Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

‘Il Senso dell’Amicizia’ festeggia la quinta edizione

Senso dell'Amicizia 2018

I frequentatori degli eventi casamassimesi sanno bene che ogni mese di dicembre il blog culturale ‘Puglia Free Flight’ regala un divertente e appassionante momento di incontro tra amici a suon di musica, passi di danza, versi di poesia, note di bel canto e soprattutto sul solco delle tradizioni popolari e della lingua del cuore: il dialetto.

Sabato 15 dicembre nell’auditorium delle Officine Ufo, in via Amendola 28, si terrà la 5° edizione dello Showcase “Il senso dell’amicizia”, con il patrocinio gratuito del Comune di Casamassima.

Ricchissimo anche quest’anno il programma che parte dalla mattina, ore 10.00, con l’inaugurazione della mostra fotografica e disegni fumettistici a cura rispettivamente di Giorgia Loconsole e Roberta Loconsole al loro debutto artistico. Alle ore 18.30 si terrà un’anteprima di Magicon 2019, evento giovanile in calendario per la prossima estate. Alle ore 19.00 inizia lo spettacolo vero e proprio con tante conferme, qualche novità e mille sorprese, sotto la direzione artistica di Giacomo Loconsole e la sapiente regia di Nicola Magaletti.

Anche questa edizione si avvale della preziosa collaborazione delle associazioni locali, scuole ed esercenti. Da non perdere le performance di alcuni amici poeti, scrittori e attori fra cui: Renato Paternoster (Barile - Pz), Rosaria Zonno (Bari), Vito Morgese (Santeramo in Colle), Felice Giovine (Presidente Accademia della Lingua Barese “Alfredo Giovine”, Bari), Candido Daresta (Sammichele di Bari), Giuseppe Emilio Carelli (Presidente UNITRE Casamassima), Vito Sciacovelli (Santeramo in Colle), Nicola Ambrosino (Bisceglie), Michele Aprile (Bari), Gigi De Santis (Centro Studi Baresi e sito Don Dialetto, Bari), Sante Diomede (Bari).

Numerosi anche i musicisti, cantanti, intrattenitori: SEASIDE STOMPERS Jazz Band con i maestri di musica Carlo De Toma da Bari al banjo, Marcello Rotundo alla cornetta (come Louis Armstrong prima maniera), Giuseppe Muciaccia da Trani al Clarinetto, Francesco Lovecchio da Monopoli col suo Sax baritono; Daniela Collica soprano con la sua incantevole voce, al debutto a Casamassima; Prof.ssa Flora Marasciulo pianista al debutto a Casamassima; Francesco Ferrante tenore con la sua meravigliosa voce; Roberta Loconsole cantante e presentatrice; Coro Unitre di Casamassima diretto da Annalisa Peschetola; DHARMHA DANZA con le splendide coreografie di Giulia Volturno; Monica Borrelli e Vito Antonicelli del Gruppo Cosplayer Pugliesi.

“Come ogni anno è un piacere invitare tutti a questo appuntamento – ci dice in chiusura Giacomo Loconsole – desidero ringraziare in modo speciale all’IPPSEOA ‘E. Majorana’ di Casamassima per il servizio accoglienza, HURRICANE Amicizia attraverso la radio, ass. teatrale ACCA, Matilda sull'albero per gli allestimenti e Officine Ufo per l’ospitalità e disponibilità. Ringrazio anticipatamente anche gli amici artisti contattati che hanno subito dato la propria adesione e gli sponsor per il sostegno organizzativo, senza i quali non saremmo stati in grado di procedere. È un appuntamento natalizio da non perdere, vi aspettiamo, non mancate!”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI