Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

"Cuore di Papà" si presenta alla Officine ufo

Crescere Insieme

Quando la relazione genitore-figlio serve a “crescere insieme”

L’associazione sarà presentata dai suoi soci fondatori
oggi, alle ore 18, presso le “Officine Ufo”


Un gruppo di teneri papà che, incontratosi quasi per caso, decide di mettere su un’associazione che miri a riflettere sulla genitorialità e più nello specifico a valorizzare la figura paterna nella relazione con il proprio figlio e, perché no, anche con la propria compagna di vita.

L’appuntamento è fissato per questa domenica, 2 dicembre, alle ore 18, alle “Officine UFO”, dove sarà presentata la nuova associazione che scaturisce da questa unione di intenti tra Mino Morgese, Ambrogio Bottalico, Matteo Conconi e Giancarlo Gidiuli.

“La nostra associazione – ha spiegato il presidente Morgese – nasce dall’esigenza di offrire anche ai neo-papà occasioni di ascolto, attenzione e condivisione emotiva, come spesso succede solo alle mamme, a cui viene dato sostegno e accompagnamento sia nel periodo pre-parto che in quello post- parto. Prima di essere un’associazione, comunque, siamo un gruppo di ‘novelli’ papà conosciutisi al corso pre-parto delle nostre mogli o compagne, nello specifico durante l’ultimo realizzato dal consultorio di Casamassima. L’obiettivo che vorremmo raggiungere è soprattutto quello di creare un parco a Casamassima, visto come un luogo di aggregazione per le famiglie e quindi anche per i padri”.

“Crescere insieme” desidererebbe avviare sul territorio anche azioni di impegno sociale e culturale attraverso progetti specifici per la famiglia, rivolti in particolare a bambini e a diversabili. Decisamente un progetto ambizioso. Un’idea innovativa di vivere la famiglia e di sostenerla.

UFFICIO STAMPA “OFFICINE UFO”

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI