Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

“Casamassima’s Talent Show”: format rinnovato per la terza edizione

talen show casamassima

L’evento targato “mentiCreattive” inaugura la collaborazione con la “Stramaxima”

Un solo vincitore, in palio una borsa di studio di 500 euro
Ospite della serata l’artista Rino Argeri con “Non sono Zero”

Non c’è due senza tre. Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest’estate torna, con un format completamente rinnovato, il “Casamassima’s Talent Show”, lo spettacolo ideato dall’associazione casamassimese “#mentiCreattive”, capogruppo nella gestione del Laboratorio Urbano “Officine Ufo”, un contenitore sperimentale di arti e idee, soprattutto giovanili. Patrocinato dal Comune di Casamassima, l’evento, attirando a sé un’ampia fetta di cittadini, permette ai giovani di tutta la Puglia di mettere in mostra il proprio talento, in piena sintonia con le peculiarità proprie di un laboratorio urbano.

Come si diceva, tante le novità in programma. La prima: l’edizione 2018 è stata inaugurata, lo scorso maggio, in pieno centro cittadino – si proseguirà sul percorso già tracciato anche durante la finale – quando, durante delle affollatissime audizioni, sono stati decretati i 12 concorrenti che si contenderanno la finale di settembre, ma a selezionarli – qui la seconda novità – sono stati tre ‘coach’ d’eccezione, che hanno scelto la composizione della propria squadra e che stanno preparando i talenti alle ‘battaglie’ che li vedranno protagonisti durante lo spettacolo, quando i partecipanti verranno giudicati, oltre che per il loro valore artistico, anche in base a criteri quali carisma, simpatia, capacità di improvvisazione e presenza scenica. Al vincitore assoluto sarà assegnata una borsa di studio del valore di 500 euro.

Un’altra novità di rilievo, ma in continuità con la vision di “mentiCreattive”, consiste nella sinergia creata (per la verità già da qualche anno) con l’associazione Amatori Atletica “E. Manzari”, finalizzata a fare rete e a dare vita ad un’intera giornata settembrina di “Sport&Entertainment”, dato che, come già annunciato dagli organizzatori della “Stramaxima”, l’evento sportivo sarà seguito nella stessa giornata, ovviamente in fascia serale, dal contest di “mentiCreattive”, nella stessa location utilizzata per la maratona: piazza Aldo Moro.

“Per noi – ha dichiarato Silvano Pastore, presidente dell’associazione “mentiCreattive” e delle stesse “Officine Ufo” – è un onore e un privilegio prendere parte ormai da tre anni a questa meravigliosa manifestazione sportiva. In questa occasione, però, oltre che nella presentazione, alla stampa e alla cittadinanza, della “Stramaxima” attraverso il nostro ufficio stampa e alla cronaca dell’evento attraverso una postazione dalla quale interverremo con dirette live, interviste, curiosità e impressioni a caldo, ospitandone i protagonisti, con la “E. Manzari” condivideremo gli sforzi e la promozione di due eventi – gara di corsa e talent – che non a caso si è scelto di svolgere nella stessa giornata, domenica 16 settembre, rispettivamente in fascia mattutina e serale. Ovviamente anche gli organizzatori della “Stramaxima” avranno un ruolo determinante durante il contest, quali componenti della giuria di qualità che assegnerà un proprio premio, quello della critica, ad un concorrente”.

Sarà dunque una lunga maratona. Appuntamento al 16 settembre, in piazza Aldo Moro, alle ore 20 con il dj set e alle 21 con l’inizio dello spettacolo. Ospite della serata il musicista, cantante e artista Rino Argeri, che si esibirà in “Non sono Zero”. Per informazioni visitare le pagine Facebook “Associazione Menticreattive Casamassima” e “Laboratorio Urbano Officine Ufo Casamassima” oppure contattare il 340 7808808, anche via Whatsapp. “Casamassima’s Talent Show”: tre coach, tre team, una finale e un solo vincitore!”.

Ufficio Stampa 'Officine Ufo'

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI