Mercoledì 19 Settembre 2018
   
Text Size

Casamassima regala un altro talento al mondo della musica

Angela Belviso

Angela Belviso vince il titolo di 'Stella del Sud'

E’ Angela Belviso la nuova “Stella del Sud”. La giovanissima cantante di Casamassima ha trionfato nella diciottesima edizione del programma televisivo nato sull’emittente Telenorba nel lontano 2001 con un format orientato alla ricerca di volti per la Tv nel sud Italia, preparando e formando i partecipanti a muoversi dinanzi al pubblico delle piazze.

"Stella del Sud" prevede serate itineranti nell’ambito delle quali vengono di volta in volta selezionati uomini e donne, che nel corso delle puntate si sfidano nelle discipline della danza, del canto e della recitazione fino ad approdare alle selezioni finali. Il tutto diretto dallo showman Vito Diomede, ideatore e vero mattatore dello spettacolo. La quindicenne casamassimese vanta già parecchi successi.

Angela Belviso inizia a studiare canto all’età di otto anni sotto la guida di Luciana Pizzi e poi di Marigia Loglisci. Coltiva le passioni per la danza e la recitazione: ha partecipato a molte competizioni di danza classica e contemporanea, piazzandosi alle prime posizioni; dal 2014 al 2016, ha frequentato l’Accademia dello spettacolo di Roma, esibendosi in diversi musical fra i quali ricordiamo “Matilda Sei Mitica”, messo in scena al teatro Il Quirino di Roma, e in cui Angela ha interpretato il ruolo di protagonista. Affronta i casting di “Io Canto” e “Ti Lascio una canzone”, dove le mancherà davvero un passo per prendere parte alla nota trasmissione della Clerici. Riceve una borsa di studio all’Accademia per il Teatro e il Musical “Ribalte” di Molfetta, scuola fondata e coordinata da Enzo Garinei.

A fare da cornice alla finale, che si è svolta sabato 25 agosto, è stato il Corvino Resort di Monopoli. Angela Belviso ha conquistato il podio, battendo i venti sfidanti scelti durante le tappe del concorso registrate a Martina Franca e Capurso, prima della semifinale avvenuta sempre presso la location del Corvino Resort. L’artista si è classificata davanti al duo formato da Maria Costanza Solazzo e Adriano Sannicandro e a Shine Glorioso, arrivati rispettivamente al secondo e terzo posto. Verdetto emesso da una giuria di esperti composta dal presentatore Rai e Mediaset Luigi Loperfido, l’attrice e cantante Luisa Moscato, il patron di Radio Puglia, media partener di “Stella del Sud”, Maurizio Di Bari, il direttore di produzione Donato Sciannameo, il giornalista e collaboratore della Gazzetta Del Mezzogiorno Gianni Capotorto. Decretare il nome del vincitore è costato ai giudici non poche difficoltà a causa della bravura indiscussa dei concorrenti, ma grazie alle sue doti Angela ha realizzato il sogno di vivere una notte da star.

FRANCESCA VALENTINO

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI