Martedì 23 Ottobre 2018
   
Text Size

In debito con me, l’inedito firmato da Isabella De Cosmis

Isabella De Cosmis

L’artista locale, alla sua prima esperienza con una casa discografica,
ottiene il boom delle visualizzazioni sui social

 

Si chiama ‘In debito con me’ il brano inedito autobiografico con cui la giovanissima Isabella De Cosmis, poco più che ventenne, sta spopolando sul web. “Io che ora so volare, non rimpiango la realtà. E le mie paure si allontanano da me, che non vedo al di là di quello che siamo. Sono in debito con me”. Nel ritornello di “Sono in debito con me”, è racchiusa tutta la storia di Isabella, una ragazza che è pronta a voltare pagina, ma che non rinnega le scelte del passato, con quanta forza e sentimento le ha affrontate. La stessa passione, che Isabella continua tuttora a mettere in quello che fa: amore, amicizia, lavoro.

Una guerriera, Isabella, che dispiega le ali andando incontro al domani, ma alla quale non interessa cosa le riserverà il futuro, perché ha imparato che la vita è oggi, il tempo va afferrato, che ciascun attimo del presente non può essere sprecato.

Isabella De Cosmis, 22 anni, originaria di Casamassima, è una cantante pop. Studia canto da 5 anni. Da 4 anni, appartiene all’associazione musicale e teatrale ‘Odè’. Alla carriera che l’ha vista aprire i concerti di grandi nomi della musica come Fiordaliso, e che l’ha vista esibirsi accompagnata, tra gli altri, dal coro ‘Mater Ecclesiae’ diretto dal maestro Giacomo Battista, Isabella affianca l’attività di animatrice di eventi: in particolare, ha prestato la sua voce per serate di beneficenza e matrimoni presso rinomate sale ricevimenti. Ha frequentato il masterclass tenuto da Iskra Menarini, vocalist di Lucio Dalla.

Dopo un lungo percorso di perfezionamento e vari concorsi, il curriculum di Isabella annovera già un secondo posto al Festival della Voce di Sammichele di Bari, il terzo posto nella categoria professionisti del Concorso della Voce svoltosi a Matera a ‘Tenuta La Volpe’, la partecipazione al Festival della Canzone per Leo nella cornice del teatro ‘Leo Amici’ di Rimini, Isabella decide di prendere il primo aereo e partire per Roma. Qui, in un’etichetta discografica, la cantautrice incide l’inedito dal titolo ‘Sono indebito con me’.

Oltre che mille ancora di questi successi, auguriamo ad Isabella di non perdere mai la caparbietà di riuscire a conquistare l’inconquistabile. Mossa dal sano egoismo di chi ha compreso che è arrivata l’ora di pensare soltanto a se stessa, Isabella De Cosmis lascia il paese per realizzare fuori i suoi sogni, rendendo ad ogni modoCasamassima fieradel suo talento.

FRANCESCA VALENTINO

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI