Mercoledì 20 Giugno 2018
   
Text Size

Tutto pronto per il Casamassima’s talent show

Casamassima Talent 2018

Torna lo spettacolo che accende l’estate casamassimese

Torna, per il terzo anno consecutivo, il talent targato #mentiCreattive. L'associazione capofila nella gestione del Laboratorio Urbano ‘Officine Ufo’, scommette ancora una volta sul ‘Casamassima's Talent Show’, dopo il grande successo di pubblico e partecipanti delle due edizioni passate, ma con un format completamente rinnovato e più accattivante.

Le novità sono tante. Si consolida ancora una volta la collaborazione tra le realtà del territorio, ed è per questo che le audizioni si terranno il prossimo 27 maggio in piazza Don Liborio, in occasione del Balcone fiorito, manifestazione promossa e organizzata dalla Pro Loco Casamassima. In questa occasione tre coach, altra novità introdotta per questa terza edizione, formeranno le proprie squadre, ognuna composta da quattro elementi scelti tra le più disparate categorie. Qualora più coach dovessero scegliere lo stesso concorrente, sarà quest'ultimo a decidere la squadra di cui far parte. A fine serata, quindi, conosceremo i 12 finalisti e i team che si sfideranno durante una calda serata d'estate, nel centro cittadino di Casamassima.

La scelta di introdurre i coach, eliminando la presenza dei giudici, è un tentativo, da parte dell'associazione #mentiCreattive, di creare aggregazione tra i più giovani. I ragazzi di ogni singola squadra, infatti, dovranno lavorare in sinergia tra loro e con il proprio coach, che potrà consigliarli.

Nuova formula anche per la serata finale. A due a due, i concorrenti delle diverse squadre si sfideranno in battaglie. I voti raccolti da ogni singolo componente saranno sommati e decreteranno pertanto il team vincente. In questa prima fase, unico giudice indiscusso sarà il pubblico che potrà votare tramite WhatsApp, metodo già consolidato nelle due passate edizioni, ed in più tramite Sms e Facebook.

La squadra vincitrice passerà così alla seconda fase e i componenti, da compagni diventeranno avversari. I quattro infatti, dovranno riesibirsi e rimettersi al giudizio del pubblico e dei tre coach. Si voterà in questo caso per decretare il vincitore assoluto della terza edizione del Casamassima's Talent Show a cui sarà assegnata la borsa di studio del valore di 500 euro.

Gli organizzatori dell'evento sono già all'opera sulla stesura della serata finale. Alcune novità sono già state confermate, altre sono ancora in attesa di conferma. Diremo addio al backstage e le emozioni dei concorrenti saranno raccontate direttamente dal palco.

Maggiore visibilità anche per tutta l'associazione, che in sinergia darà vita ad una presentazione corale. Durante la serata ci sarà posto anche per i ragazzi delle scorse edizioni, che hanno riscosso maggior successo e che hanno mantenuto ottimi rapporti con i più giovani di #mentiCreattive. I loro interventi sono ancora top secret ma di certo non mancheranno di stupirci.

Un vero e proprio show, quindi, simile ai format di ultima generazione, ma con un adattamento al contesto locale e vicino alla peculiarità di un laboratorio urbano.

Sai cantare, ballare, suonare, recitare o sei un talento in qualsiasi altra disciplina? Non perdere tempo e segna in agenda: domenica 27 Maggio alle 17, in Piazza Don Liborio a Casamassima, partecipa alle audizioni per il terzo Casamassima's Talent Show. Visita la pagina ufficiale Facebook o chiama il 340.78 08.808 o il 392.501.42.34. La partecipazione è gratuita.

STEFANO CAPOZZO

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI