Giovedì 17 Ottobre 2019
   
Text Size

ARTE, TRALCI D'ESTATE ALL'OMBRA DEL VIGNETO

vigneto

TRALCI D’ARTE è la collettiva che arricchisce la VI edizione della manifestazione casamassimese “Sagra del Vino” di forme e colori scaturite dalla fantasia e dalla mano di alcuni artisti pugliesi.

Si desidera ricreare una sorta di Simposio greco o romano, ossia quella pratica conviviale durante la quale i commensali bevevano vino e si dedicavano ad intrattenimenti e discorsi di vario genere (musica, arte, danze e giochi).
La collettiva TRALCI D’ARTE si propone come una congerie di opere autonome di differenti artisti che si esprimono attraverso vari linguaggi (pittura, scultura, disegni, installazioni, fumetti, performance ecc.). Non c’è quindi una chiave di lettura unitaria delle opere in mostra, ma l’obiettivo è quello di conversare d’arte bevendo vino “all’ombra” di un allestimento-installazione costruito ad hoc e che ricrea un vigneto pugliese. Gli artisti propongono due lavori ciascuno che presentino perlopiù la loro immagine mentale della campagna, della tavola e delle tradizioni pugliesi.

La mostra sarà visitabile nei giorni e negli orari della Sagra del Vino (16-20 luglio, ore 20.00-24.00) nella Villa Comunale di Casamassima.

La mostra è a cura di Luna Pastore, giovane laureata in progettazione e organizzazione di eventi artistico-culturali all’Università di Firenze. Nata a Bari, dopo 5 anni in Toscana dove ha collaborato con importanti curatori e galleristi, attualmente vive e lavora a Casamassima con il desiderio di far esplodere le pulsioni creative che fremono sotto il suolo pugliese.

locandina bassa

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.