Martedì 13 Novembre 2018
   
Text Size

Dì generazione in generazione sotto lo stesso ‘tetto’

‘Tenda dell’incontro’ (6)

Fa tappa a Casamassima il pellegrinaggio della ‘Tenda dell’incontro’

Il 18 aprile è approdata anche da noi a Casamassima la "Tenda dell'Incontro". Dalle ore 18, un happy hour, con musica e animazione a cura della Parrocchia Santa Croce e dell’Oratorio “P. Giorgio Frassati”, ha coinvolto piazza Aldo Moro.

L’obiettivo della serata è stato quello di favorire il divertimento fra generazioni, giovani e adulti riuniti nello stesso luogo al solo scopo di essere felici insieme. La serata si è dispiegata tra contest culinari e artistici. Una giuria di eccezione ha assaporato le pizze offerte dai locali del posto, dando il suo voto. I pizzaioli si sono ingegniati ad usare la fantasia, e a trovare gli ingredienti giusti pur di creare la ricetta perfetta della pizza della felicità. Alla folla, sono stati distribuiti biscotti. Biscotti questi, che in occasione della manifestazione non potevano che essere chiamati «della felicità». Ai giovanissimi, è stato chiesto invece di esprimere attraverso l'arte il concetto di felicità.

L’incontro ha visto la partecipazione di associazioni come “Fratres” e Comunione è Vita”. Special guest: l'attore, cabarettista e comico barese Franco De Giglio, in arte Nonno Ciccio, il quale direttamente dal set di “Very Strong Family” ha dato vita ad un ulteriore momento all’insegna dell’intrattenimento e dell’allegria.

“Chi ha orecchi-intenda" è organizzato dall'Ufficio Pastorale Giovanile Diocesano, e sta interessando tutte le vicarie della diocesi. Dal 15 a sabato 21 aprile, Gioia del Colle, Cassano delle Murge, Casamassima e Sammichele di Bari, paesi prescelti della vicaria, a turno durante la settimana, accolgono una vera e propria tenda, che viene montata nelle rispettive piazze principali. Qui, i paesi limitrofi a Gioia del Colle, che resta comunque la città statuita dall’VIII Vicariato quale paese ospitante del pellegrinaggio, propongono attività a tema dedicate. L’arcidiocesi di Bari-Bitonto promuove "Peregrinatio della Tenda dell'Incontro" in previsione del sinodo dei giovani 2018 voluto dal Papa per discutere sulle tematiche che riguardano la realtà giovanile del nostro presente e i dubbi del futuro. I ragazzi di Casamassima hanno affidato i loro sogni a delle lanterne bianche lanciate in cielo.

FRANCESCA VALENTINO

‘Tenda dell’incontro’ (3)

‘Tenda dell’incontro’ (1)

‘Tenda dell’incontro’ (4)

‘Tenda dell’incontro’ (5)

‘Tenda dell’incontro’ (6)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI