Domenica 17 Dicembre 2017
   
Text Size

Poetry Slam, a Casamassima la prima "sfida tra poeti"

ARCI

La poesia continua a scorrere a fiumi e domenica 1° ottobre, alle ore 19.00, toccherà a Casamassima essere invasa dalle parole. La piazzeta antistante Palazzo Monacelle sarà il luogo dove otto poeti si sfideranno a suon di versi. Il pubblico ne eleggerà solo uno, decretandolo il migliore. LIPS - Lega Italiana Poetry Slam e 1984 circolo Arci organizzano il primo Poetry Slam di Casamassima.

Il Poetry Slam è una gara in cui i poeti, sotto la direzione dell'Mc (Master of Ceremony), si sfidano in pubblico leggendo/recitando/performando i propri versi in turni da 3 minuti, durante i quali è possibile performare uno o più testi. Non è possibile utilizzare musica o oggetti di scenda, solo corpo e voce.
Dopo una prima manche "di riscaldamento", in cui i poeti performano senza essere votati, inizia la gara vera e propria: ogni performance è giudicata, con punteggi da 1 a 10, da una giuria popolare composta da 5 giurati estratti a sorte la sera stessa. Sarà il punteggio dato dal pubblico a selezionare, di manche in manche, i poeti, fino ad un vincitore che accede di diritto alle finali Sud del Campionato LIPS 2017/2018 e per il quale è previsto un premio offerto da produttori locali.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI