Venerdì 15 Dicembre 2017
   
Text Size

Giovedì 28, Il Vicinato "Disegna il Mondo"

Il Vicinato Casamassima

Storie e testimonianze di rinascite e solidarietà

Correva la primavera del 2012, quando cinque amiche decisero di lanciarsi in una nuova avventura: fondare una associazione di volontariato che si prendesse cura delle famiglie, per ripristinare quegli antichi legami di Vicinato, che adesso sembrano avere senso solo dietro lo schermo di un computer.
E ora, dopo cinque anni, cosa è stato realizzato?
La risposta, abbiamo pensato di raccontarvela con la voce del Vicinato.

Giovedì 28 settembre, alle ore 19.00 presso l’auditorium dell’Addolorata: un incontro per presentare un libro corale, per spiegare cosa hanno rappresentato questi anni, per guardare indietro a quello che è stato realizzato, prima di ricominciare a guardare avanti.

DISEGNARE IL MONDO: PERCORSI DI SOLIDARIETÀ è un libro nato dal racconto delle nostre esperienze, la storia di quello che abbiamo dato, ma soprattutto di quello che abbiamo ricevuto, dai bambini e dalle famiglie che sosteniamo.

Ad accompagnarci in questo nuovo viaggio, tanti amici che hanno accolto il nostro invito: il giornalista Gianni Spinelli, conduttore della serata; gli amici dell’Associazione Culturale ACCA, lettori attenti e sempre disponibili; Francesco Gazzilli, dall’Ensamble Terra dei Sogni, con la dolcezza della sua chitarra.

Un racconto circolare, in cui si mescolano le voci di chi ha messo a disposizione il suo tempo e le sue conoscenze per progettare un percorso di formazione, e l’eco di chi, di quella formazione, ha raccolto i frutti.
Una storia fatta di tante piccole storie, testimonianza che si può e si deve voler crescere insieme: perché donare arricchisce sempre più che ricevere, e mettere in comune non ci priva, ma ci valorizza.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI