Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

La compagnia teatrale ACCA in finale a ‘Vetrina UILT’

Piedi di Feltro - ACCA

 

Solo sabato 8 luglio alle ore 20.30, sapremo il verdetto del concorso teatrale “Vetrina UILT 2017” indetto dalla UILT, unione italiana libero teatro, intanto apprendiamo con piacere che fra le sei compagnie teatrali regionali finaliste c’è anche l’ACCA.

Durante la manifestazione nell'incantevole scenario dell'Open Theatre di Talsano (TA), i finalisti si esibiranno in uno spettacolo della durata di 15 minuti. Gli attori dell’ACCA porteranno in scena il loro ultimo lavoro Piedi di Feltro in 15 minuti”,un compendio dell’opera di Mario Alessandro Paoletti con Gerardo Gintili, Francesca Meliota, Giuseppe Bonasia, Pasquale Sidella, Francesco Pastore, Sara Mosca e Martina Gintili e la regia di Mario Manzari.

 

Quest’anno le compagnie pugliesi che hanno risposto al bando di concorso per partecipare alla manifestazione finale sono state tante, molte con testi teatrali e messe in scena di notevole interesse. Il lavoro di selezione da parte della Giuria è stato difficile ma con giudizio unanime ha stabilito i nomi dei finalisti. Insieme all’Acca si esibiranno la compagnia Teatramico di Mola di Bari (Ba) con “InsanaMente – solitudini…memorie…assenze” di Aldo Nicolaj, lacompagnia Nuda Veritas di Taranto che presenta “Pericolosamente” di Eduardo de Filippo, la compagnia teatrale Ciccitisanta di Carosino con “Il vello d’oro” tratto da Medea, la compagnia filodrammatica Ciccio Clori di Castellana Grotte (Ba) con “Dududu “ di Maria Serena Ivonee la compagnia teatrale Cesare Giulio Violadi Taranto che presenta “Dolce come il miele” di Marina Lupo.

 

Certo Talano non è proprio dietro l’angolo, ma chiunque voglia sostenere l’ACCA è invitato, l’ingresso è libero.L’attrice Barbara Galeandro presenterà la serata che avrà inizio alle ore 21.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI