Venerdì 24 Novembre 2017
   
Text Size

“Cinema sotto le stelle 2017”: si comincia giovedì 6 luglio

Da sinistra Gianluca Zaccheo, Francesca Dell'Aia, Silvano Pastore e Stefano Capozzo

 

Anche questa estate il cortile della Scuola elementare “G. Marconi” di Casamassima si trasformerà in un vero e proprio cinema all’aperto. Per il secondo anno di fila, infatti, avrà luogo la rassegna cinematografica “Cinema sotto le stelle”, organizzata dall’associazione “#mentiCreattive”, con il patrocinio del Comune di Casamassima e in collaborazione con l’Aics (Associazione italiana cultura e sport).

Il gruppo mentiCreattive

Il programma della kermesse è stato illustrato presso il Laboratorio urbano “Officine Ufo” lo scorso martedì, 27 giugno. Alla presentazione hanno conferito Gianluca Zaccheo, addetto stampa del Comune di Casamassima, Silvano Pastore e Francesca Dell’Aia, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione promotrice, nonché Stefano Capozzo, referente del settore ‘Cinema’ per “#mentiCreattive”, che ha mostrato i trailer delle pellicole che verranno proposte durante le sei serate, accompagnandole da spiegazione e curiosità. Al termine della serata, come promesso, si è provveduto a sorteggiare, tra i partecipanti, due fortunati che hanno vinto l’abbonamento gratuito all’intera rassegna.

La rassegna avrà inizio il prossimo giovedì, 6 luglio, con la commedia “Poveri ma ricchi”. Il film di Paolo Genovese, già regista di pellicole di successo come “Notte prima degli esami”, “Maschi contro femmine” e “Nessuno mi può giudicare”, vede tra i protagonisti Christian De Sica, Enrico Brignano e Lucia Ocone. Narra la simpatica storia di una famiglia molto unita ma povera che abita nella periferia di Roma e vince un’ingente cifra. Costretta a scappare per non dover dividere la vincita con i propri compaesani, la stessa si trasferisce a Milano per ostentare la propria ricchezza.

Il 14 luglio, sarà la volta di “Collateral beauty”, film drammatico ambientato a New York, affidato alla regia di David Frankele e alla recitazione di Will Smith, Helen Mirren, Kate Winslet ed Edward Norton. Il 21 luglio, invece, i partecipanti potranno immergersi nelle magiche atmosfere di Walt Disney con “La bella e la bestia”, la pellicola di genere fantastico-sentimentale creata dalla regia di Bill Condon e portata in scena da Emma Watson, Dan Stevens, Luke Evans, Emma Thompson e Kevin Kline.

Il primo appuntamento di agosto, in programma venerdì 4, vedrà il duo Ficarra e Picone, affiancato da Leo Gullotta e Vincenzo Amato, dar vita alla commedia “L’ora legale”, una produzione del 2017 diretta dagli stessi Ficarra e Picone. L’11 agosto toccherà alla commedia drammatica, vincitrice di un David di Donatello, “La pazza gioia”. A darle vita, la regia di Paolo Virzì e le interpretazioni di Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti. A chiudere la rassegna, il 25 agosto, sarà la commedia, diretta da Alessandro Siani, “Mister felicità”. Tra i protagonisti lo stesso Alessandro Siani, Diego Abatantuono, Carla Signoris, Elena Cucci e Cristiana Dell’Anna.

Il costo del biglietto per un singolo film è di 1,50 euro, mentre quello per abbonarsi a tutti e sei i film è di 7,50 euro. Con l’abbonamento dunque si potrà guardare un film gratuitamente. Per informazioni, gli interessati possono contattare il 340 7808808 o lo 080 671782; oppure visitare le pagine Facebook “Laboratorio urbano Officine Ufo Casamassima” e “Associazione Menticreattive Casamassima”.

Lo staff di “#mentiCreattive” vi dà appuntamento per giovedì 6 luglio, per dare il via a questa rassegna con la proiezione della prima pellicola, che promette una buona dose di risate!

Foto di Daniele Fox

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI