Venerdì 24 Novembre 2017
   
Text Size

Al via i laboratori del progetto "Il fanciullino 2015"

servizio_civile

 

Si informa che le volontarie del progetto “Il fanciullino 2015”, a partire dalla prossima settimana, ogni lunedì e venerdì e per il periodo estivo, saranno presenti presso l’istituto “Pia Domus Cristo Re” per lo svolgimento dei laboratori con i ragazzi ospiti della struttura. Le volontarie organizzeranno un laboratorio relazionale e uno di cittadinanza attiva.

Il primo si pone gli obiettivi di creare una rete sociale a sostegno del minore e di permettere un sano sviluppo della sua personalità; sostenere e incoraggiare il minore nel confronto con gli altri; promuovere nei minori la consapevolezza del confronto come risorsa per crescere.

Il secondo mira invece a diffondere la cultura della legalità e della solidarietà; educare alla legalità e alla cittadinanza attiva, offrendo ai minori opportunità concrete di cambiamento; contribuire a promuovere una cultura del rispetto dei diritti individuali e delle regole della legalità democratica, lavorando per la costruzione di una comunità più coesa e solidale a partire dai più giovani, per poi rivolgersi alla cittadinanza intera.

Si ringrazia l’Istituto “Pia Domus Cristo Re” per la disponibilità mostrata. Per ulteriori informazioni e contatti scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o rivolgersi al numero 080/6530153.

Le volontarie

Katia Balbo

Emanuela Giannini

Simona Schirone

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI