Sabato 15 Giugno 2019
   
Text Size

PINOCCHIO, UN MUSICAL ALLEGRO IN TEMPI DI CRISI

pinocchio

Si svolgerà sabato prossimo, a partire dalle ore 20.30, lo spettacolo di danza Pinocchio, organizzato dalla ASD “Il cigno” di Casamassima presso il cine-teatro Norba di Conversano.

Lo spettacolo è realizzato interamente dagli allievi e anche quest’anno assumerà le sembianze di un musical, l’ideale per sperimentare danza, canto e recitazione.

La storia di Pinocchio, per la semplicità e la divulgazione, offre l’opportunità di essere seguita da tutti. Le musiche dei Pooh e le coreografie di Giulia Volturno completano il profilo dell’esibizione.

L’ingresso è libero.

Abbiamo sentito Giulia Volturno.

Come mai avete scelto Conversano?

Abbiamo scelto Conversano, poiché a Casamassima non c'è alcuna struttura adeguata da poter fare teatro. L'anno scorso abbiamo festeggiato il trentesimo anno dell'associazione nel cortile della scuola Marconi, ma è stato troppo dispendioso.

In che senso lo spettacolo è interamente realizzato dagli allievi?

L'associazione "Il cigno" si occupa di danza classica e moderna per cui a conclusione dell'anno accademico, si esegue uno spettacolo che vede gli allievi protagonisti.

Si parla di crisi in questo periodo.. come si relaziona una favola come Pinocchio con la società attuale nella danza?

La storia di Pinocchio non c’entra molto con la crisi, è solo una scelta casuale. Lo spettacolo è gratuito, non c'è lucro. Noi ci occupiamo di diffondere cultura, in questo caso danza e teatro, che oggi sono in crisi poiché quando i soldi sono pochi si taglia la spesa per la cultura.

Quanti allievi balleranno? E di quale età?

Gli allievi sono parecchi. Iniziando dai quattro anni fino ai trenta, chiaramente ci sono parti da protagonista e altri da corsi propedeutici.

locandina pinocchio

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI