Mercoledì 18 Settembre 2019
   
Text Size

“Officine Ufo”: tutti i laboratori e le iniziative

officine ufo logo


Non solo aiuto scolastico, lingue, musica, teatro e pittura, ma anche canto, presepi artistici, montaggio video e tanto altro ancora

Sabato 26 novembre audizione a cura della “Village Music Academy”


Siete pronti per una nuova stagione in compagnia del Laboratorio urbano "Officine Ufo"? Dopo la breve pausa estiva e nonostante il ritardo, prolungato e inaspettato, sull’avvio dei lavori di ristrutturazione (necessari – lo ricordiamo – semplicemente ad apportare migliorie all’edificio, arricchendolo nella propria progettualità, sia sul piano strutturale che tecnico), ripartono infatti i corsi, i laboratori e gli eventi della struttura (che non può certo stare ad aspettare, in quanto fabbrica di idee e di operosità). Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le età, ma soprattutto per tutti quei giovani e giovanissimi che avranno voglia di mettersi in gioco per un progetto corale, che miri ancora, assieme ad altre realtà associative e ad altre iniziative del territorio, alla crescita sociale e culturale di Casamassima.

Tra le attività in programma:

  • AIUTO SCOLASTICO, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 19
  • LINGUE STRANIERE: laboratori e lezioni individuali per tutte le età e i livelli
  • PIANOFORTE e CANTO, tutti i giorni dal lunedì al giovedì, dalle 17.30 alle 20.30, oltre che il sabato mattina
  • AVVIAMENTO ALLA MUSICA (“A tempo di musica”): lezione aperta venerdì 18 novembre, dalle 18 alle 19
  • GIOCODANZA (in via di definizione)
  • PRESEPI ARTISTICI, tutti i venerdì, a partire dall’11 novembre, dalle 18 alle 19.30
  • TEATRO: lezione aperta martedì 15 novembre, dalle 18 alle 20
  • DISEGNO e PITTURA per adulti (“Un mondo a colori”): lezione aperta martedì 22 novembre, alle 18.

C’è da ricordare che il tutto è reso possibile grazie all'impegno profuso dall'ATS (associazione temporanea di scopo) per le Officine Ufo, una realtà che ha da subito creduto fortemente nella necessità di attivare un contenitore rivolto alla cittadinanza, dove poter accrescere l’inclusione sociale e incentivare la partecipazione, soprattutto giovanile. Tre le associazioni facenti capo all'ATS, in cui risultano raggruppate variegate peculiarità, “mentiCreattive” di Casamassima (capogruppo), “Venti di Scambio” di Conversano e “Ital” di Bari.

Il Laboratorio urbano “Officine Ufo”, sito in via Amendola 28 a Casamassima (nei pressi della Caserma dei Carabinieri), vi aspetta con tante novità. Costituisce un luogo ‘aperto’ e in continuo fermento. Per informazioni e prenotazioni ai corsi contattate la segreteria allo 080 671782 o al 340 7808808 o visitate il profilo Facebook “Laboratorio Urbano Officine Ufo Casamassima”. Le “Officine Ufo” vi aspettano!

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.