Mercoledì 18 Settembre 2019
   
Text Size

Premio Nicola Martucci: La giuria ha deciso!

premio martucci


I sei finalisti casamassimesi hanno visto riconfermato il proprio talento


Il Premio nazionale di Letteratura e Teatro Nicola Martucci - Città di Valenzano giunto alla XIV edizione ha visto giocarsi in finale ben sei casamassimesi dall’indubbio talento scrittorio.

La solenne cerimonia di premiazione si è dispiegata, grazie alla cortese ospitalità della baronessa Matilde Falagario Martucci, nella magnifica cornice del Castello baronale situato nel caratteristico borgo antico di Valenzano, venerdì e sabato scorsi.

Come sarà andata? Ebbene, Fedele Monfreda ha conquistato il settimo posto per la categoria Poesia italiana, presentando la sua ‘Ero un uomo’. ‘Migrazioni’, lirica di Beatrice Birardi, afferra invece il decimo posto. Ma la Birardi non resta su quel gradino, piuttosto raggiunge il podio perché premiata al secondo posto per la categoria Saggistica col volume ‘Tastiera e telaio’.

Giuseppe Emilio Carelli, grande estimatore della lingua vernacolare, si aggiudica il quinto posto per la sezione Poesia dialettale con ‘Iangèline la fernàre’, mentre Maria Giovanna Nitti, non solo si accaparra il nono gradino della medesima categoria con ‘Oh Madonne!’, ma conquista il sesto posto col suo libro di poesia edito ‘Il mio diario’.

Menzioni d’onore per due splendide dame dell’Unitre di Casamassima, oltre che care compaesane: Luisa Franco Maiellaro con ‘Al contadino pugliese’ e Antonella Lingria con ‘Rami’.

Che dire... congratulazioni a questi orgogli tutti nostrani!

MARIAGRAZIA CAROLINA MILANO
Foto Vito Signorile


Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.