Lunedì 16 Settembre 2019
   
Text Size

Casamassima tutta in azzurro per una notte

cena azzurra

 

Si conferma evento apprezzatissimo la Notte Azzurra, un evento che potrebbe vivere autonomamente, staccato da mamma “Balcone fiorito”, grazie alle sue sfumature di allegria, convivialità e cultura.

Si è chiusa la scorsa domenica la 17esima edizione dell’evento primaverile organizzato dalla Pro Loco nel nostro borgo antico, molti complimenti, qualche lamentela, critiche costruttive, critiche distruttive, ma la Cena Azzurra unisce tutti o almeno unisce chi vi partecipa e si lascia trasportare dall’armonia del colore del cielo che per una serata incanta Casamassima.

La “Notte Azzurra” ha raggiunto la sua quarta edizione ed è iniziata in piazza San Francesco con la mostra e premiazione di “scattiallefinestre2.0”. Poi è stata grande protagonista la scuola di Moda I.I. S.S. Colamonico-Chiarulli di Acquaviva delle Fonti con “Mondo#Fashion”, una performance di moda che ha visto 26 bellissime e giovani studentesse sfilare e animare l'incantevole piazzetta e via Santa Chiara con i loro abiti creativi. Alcuni soci dell’A.C. Photographers e tanti fotoamatori si sono divertiti ad immortalare le giovani modelle nei vari set fotografici allestiti dalla Pro loco e nell’ex convento di Santa Chiara.

Ma la vera magia è giunta a partire dalle ore 21 nella vicina via De Giosa, allo start della “Cena Azzurra”. Diverse decine di casamassimesi, e qualche forestiero, abbigliati in celeste e blu, armati di vettovaglie e cibarie, hanno allestito il proprio angolo azzurro per cenare all’aria aperta in una sorta di elegante pic nic.

Anche quest’anno si sono superati i 200 commensali, uniti negli intenti e nella voglia di far festa insieme e celebrare insieme l’azzurro del nostro centro storico. La cena è stata allietata dalle danze popolari dell’ads Scarpette Rosa e dalle danze medievali del gruppo “Corteo storico Corrado IV di Svevia” della Pro Loco Casamassima, prima di lasciarsi andare ai balli sfrenati a cui hanno partecipato tutte le tavolate.

Per una notte Casamassima era unita! E speriamo ce ne siano tante altre di serate azzurre!

L.P.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.