Mercoledì 18 Settembre 2019
   
Text Size

Efficienti in casa bis

Il Vicinato - soci e corsisti


Il Vicinato insiste sull’importanza della formazione


Si è concluso il processo di formazione per assistenti familiari “Efficienti in casa bis”, avviato dall’associazione Il Vicinato il 19 febbraio scorso.

Il prossimo 26 maggio alle ore 17.30 presso la sede dell’associazione, in vico Palmira all’ingresso del Paese Azzurro, saranno consegnati gli attestati ai dieci partecipanti che hanno seguito con successo il percorso formativo.

«I corsisti hanno partecipato con interesse alle lezioni che hanno mirato a far cogliere a tutto tondo la figura dell’anziano con i suoi bisogni di cura, di assistenza e di sicurezza – ci racconta la presidente Angela Di Donna. Durante i dodici incontri hanno acquisito le iniziali conoscenze del lavoro di assistente familiare che poi ognuno di loro svilupperà e personalizzerà nel rapporto diretto con l’anziano. Tengo particolarmente a ringraziare di cuore i docenti che si sono resi disponibili mettendo a disposizione le loro competenze: Peppino Carelli, Angela Castellano, Franco Deramo, Marica Pace, Marida Palmieri, Giuseppe Pagliarulo, Ivana Pastore e Rosanna Tritto».

Il corso ancora una volta ha confermato che il territorio ha bisogno di corsi di formazione che facciano acquisire le nuove competenze che la società richiede e che diano la certezza che è sempre possibile migliorare e che il lavoro si crea passo dopo passo.

L.P.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.