Martedì 22 Settembre 2020
   
Text Size

FABIO VASCO, DOPO RUBINI OMAGGIO A CASAMASSIMA

vasco_teatro_01

Iniziare ad avere successo non è sempre un buon motivo per abbandonare le proprie origini, il proprio paese e le vecchie amicizie.

Ne ha dato dimostrazione Fabio Vasco, giovane attore di 24 anni, casamassimese che, pur iniziando ad avere successo a livello nazionale (studia, vive e lavora a Roma), ha portato qui a Casamassima uno spettacolo teatrale nel quale recita con altri quattro colleghi.

È la fine del mondo, questo il nome dello spettacolo, che è stato rappresentato ieri sera nella tenuta Monacelle, riscontrando successo dai più anziani ai più giovani, che ascoltavano con attenzione riflessioni impegnative e ridevano di gusto durante scene più leggere.

Lo spettacolo, come suggerito dal titolo, tratta della fine del mondo che, secondo i Maya, avverrà a dicembre 2012: quattro ragazzi che credono in questa profezia, decidono di trascorrere le ultime ore insieme e tra confessioni, risate, equivoci e riflessioni attuali, restano anche loro, come tutti noi, in attesa di vivere quel che accadrà.

vasco_teatro_02

Fabio interpreta la parte di Bernardo, colui che più di tutti crede alla profezia e che confessa agli amici di essere malato di cancro; si apre un momento di riflessione, da lui trattato: che importanza ha se la fine del mondo è realmente arrivata o meno? Prima o poi tutti moriremo anzi, c’è chi, per malattia o altro, morirà comunque prima degli altri, quindi perché affannarsi tanto?

Questo è uno spettacolo molto attuale, che inserisce tra le sue battute anche riferimenti alle difficoltà politiche ed economiche che l’Italia sta affrontando.

I quattro interpreti, tutti molto giovani, hanno regalato a Casamassima un momento culturale per certi versi anche molto divertente oltre che riflessivo.

Fabio continuerà a studiare recitazione con i suoi amici, strada che oramai ha capito essere la sua vita e ci auguriamo di averlo qui con altri spettacoli, anche oltre il 2012.vasco_teatro_03

[foto di Luna Pastore]

Commenti  

 
#5 francesco e anna 2011-09-27 20:00
fabio sei stato grande , noi non credevamo che avessi raggiunto un livello così alto.
hai dimostrato un'altissima professionalità ,
bravo e cerca di raggiungere il tuo sogno perchè non è lontano.
 
 
#4 Gianni 2011-09-27 18:35
Bravissimi continuate per questa strada arriverrano futti indimenticabili......Fabio sei l'orgoglio di Casamassima !
 
 
#3 attori 2011-09-26 17:31
un ringramiento alla drammaturgia e alla regia di Massimo Roberto Beato e Jacopo Bezzi.
 
 
#2 luca 2011-09-26 16:27
spettacolo originale bello. bravo fabio come gli altri tre ragazzi
 
 
#1 Fabio 2011-09-26 15:52
Grazie di cuore!Alla prossima!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.