Venerdì 24 Novembre 2017
   
Text Size

Scippatori seriali al mercato

scippo-portafogli

 

SOS borseggiatori al mercato settimanale di Casamassima. Il mercato settimanale continua infatti ad essere facile “teatro” di scippi e furti. Ultimi in ordine di tempo, i tre scippi del 3 giugno scorso. Sabato scorso 3 giugno infatti, giorno in cui a Casamassima si svolge il mercato settimanale, ad alcune signore anziane, mentre facevano la spesa al mercato, sono stati sottratti i portafogli direttamente dalle borse. In alcuni casi, oltre ai soldi c'erano anche documenti e chiavi. Per alcune di queste tre donne, non era neppure la prima volta che accadeva: come racconta la figlia di una delle vittime è la seconda volta che alla madre viene sottratto il portafogli dalla borsa. Le donne, in tre, sono andate, su invito dei della Polizia Municipale, a denunciare il fatto a Carabinieri.

D'altronde il bottino per i malviventi non è stato certo magro. Tra i tre portafogli rubati sabato 3 giugno, lo scippatore o gli scippatori si sono portati a casa quasi 300 euro.

Sentendo le varie testimonianze dei casamassimesi, pare che il fenomeno abbia una frequenza settimanale e che la banda di scippatori - ipotizziamo infatti che si tratti di più persone- anche se in verità ancora non è stata identificata, agisca sempre nello stesso modo, cioè mettendo le mani "di velluto", senza farsi quasi mai accorgere, nelle borse di signore, di solito anziane. Tuttavia i malviventi sembrano non disdegnare anche cellulari.  Si tratterebbe dunque di veri professionisti che agiscono da molto tempo, e che sin ora sono rimasti indisturbati.

A questo punto non possiamo che sperare nelle Forze dell' Ordine della cittadina affinché procedano attraverso una continuativa e capillare azione preventiva nel corso del mercato settimanale a tutela di quanti lo frequentano.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI