Lunedì 16 Settembre 2019
   
Text Size

Rapimento di auto

auto-5-2

 

I furti di auto sono una spina nel fianco di Casamassima, che chissà perché, è considerata facile preda da parte spesso di ladri esterni.

Anche questa settimana è avvenuto un furto dalle caratteristiche però singolari. Un uomo di Bari di nostra conoscenza, che però ci tiene a rimanere anonimo, ci raggiunge al telefono  perchè vuole raccontarci una storia: parla in definitiva di un vero e proprio "rapimento di auto". L'uomo, facoltoso e dirigente di una nota azienda che produce componenti d'auto a Bari, si trovava a Casamassima per caso quando ha parcheggiato in una traversa di Via Bari. L'uomo, era il 3 giugno scorso, stava facendo con la moglie una visita di cortesia a una zia casamassimese. La visita si conclude alle 18 circa del pomeriggio, ma quando l'uomo si accinge a raggiungere la sua Audi... non la trova. L'uomo è costernato e cerca su internet dove si trovi la stazione dei Carabinieri. Un uomo lì vicino chiede al barese se abbia per caso bisogno di qualcosa e l'uomo risponde raccontando che gli è stata rubata l'auto. A questo punto la vicenda prende un piega surreale. Lo sconosciuto fa cenno all'uomo con la mano che significa "Paga". Sempre più incredulo l'uomo chiede con un filo di voce quanto. Si accordano per mille euro e sul posto dove, dopo un'ora troverà l'auto dopo aver consegnato al ricattatore i soldi. In maniera incauta il barese cede al ricatto, va a prelevare mille euro e li consegna al malvivente che, di parola, riconsegna l'auto all'uomo.

Una vicenda assurda, ma pare che non sia il primo caso nel barese. Ad ogni modo le Forze dell'Ordine sconsigliano di cedere questi ricatti e si raccomandano di rivolgersi sempre a loro. A l'uomo è andata bene, ma azzardarsi in trattative con persone di questo tipo può risultare molto pericoloso.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.