Mercoledì 18 Settembre 2019
   
Text Size

Casamassima, arrestati i due rapinatori seriali. Video

rapina casamassima 2

 

In pochi giorni avevano messo a segno 4 rapine in danno di farmacie ed esercizi commerciali, ma sono stati incastrati dalle testimonianze e dalle immagini delle video camere di sorveglianza. Così, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Bari, su richiesta della locale Procura della Repubblica, i Carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle hanno tratto in arresto Delmedico Vincenzo, 40enne, e Buonanoce Nicola, 20enne, entrambi di Triggiano (BA).

Nel periodo compreso tra i mesi di marzo e maggio 2015, i predetti, noti alle Forze dell’Ordine, unitamente ad altri complici allo stato in corso di identificazione, armati di pistola e travisati da passamontagna, avevano saccheggiato due farmacie e un esercizio per la vendita di prodotti casalinghi di Casamassima, nonché un supermercato a Cellammare, sottraendo gli incassi per un importo complessivo pari ad €. 5.000 in contanti.

La particolarità era quella di colpire negli orari di chiusura serale nonché la circostanza di essersi allontanati a piedi o su un’auto di colore grigio. Proprio dall’esame dei filmati di impianti di videosorveglianza e dalle testimonianze delle vittime, gli investigatori sono riusciti a risalire ai rapinatori.

Sono tuttora in corso mirate indagini finalizzate a verificare se la banda si sia resa responsabile di altre rapine avvenute in altri esercizi commerciali della zona.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.