Lunedì 16 Settembre 2019
   
Text Size

GIOVANI DEMOCRATICI: IGNOBILE ATTACCO DI FORZA NUOVA

gd attacco da forza nuova

Ieri sera, mentre alcuni Giovani Democratici erano all’interno della Federazione Provinciale del PD di Bari in Via Re David 15, un gruppo di fascisti appartenenti a Forza Nuova ha imbrattato l’ingresso della sede, lasciando a terra un piccone e una bandiera italiana macchiate di vernice rossa; sparsi a terra volantini contro lo “ius soli” (ovvero contro la cittadinanza italiana per chi nasce in Italia) e contro il neo Ministro per l’integrazione, Cecilie Kyenge.

Non si tratta di un atto ignoto e isolato. Forza Nuova ha rivendicato l’azione dimostrativa eseguita in varie città d’Italia. A questo vile atto, di intolleranza e odio, noi rispondiamo con la fermezza di chi non si lascia intimidire di fronte alla più plateale manifestazione di ignoranza. Accusare il Ministro per l’Integrazione, per un gravissimo fatto di cronaca, come ne avvengono purtroppo a decine, anche per mano di nostri connazionali disperati, è anzitutto ignobile nei confronti della memoria di quei morti. Non possiamo che prendere atto di un ritorno di metodi e intimidazioni di chiaro stampo fascista, a cui tutti i cittadini, tutti i movimenti e i partiti, che hanno a cuore i valori e i principi che hanno portato alla nascita della nostra Repubblica, devono rispondere con una sola voce. Ad essere attaccata ieri, non è stata una sede di Partito, ma l’idea di democrazia che regge il nostro paese.

I Giovani Democratici di Bari e di Puglia non si lasceranno intimidire e continueranno nella loro battaglia per lo “ius soli”, per l’integrazione e per l’estensione dei diritti agli immigrati e ai figli di immigrati in Italia.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.