Mercoledì 18 Settembre 2019
   
Text Size

EMERGENZA NEVE: SCUOLE ANCORA CHIUSE, SPARGISALE IN AZIONE

nevicata 7 feb 07

Scuole ancora chiuse, domani 8 febbraio e giovedì 9, cimitero comunale coi cancelli serrati domani, 8 febbraio, ma anche spalatura della neve sulle principali arterie stradali del paese e mezzi spargisale in azione per garantire la circolazione dei veicoli almeno sulle vie di accesso e di uscita dal centro abitato.

nevicata 7 feb 08

Sono questi alcuni dei provvedimenti urgenti adottati, attraverso un’apposita ordinanza, dal sindaco Mimmo Birardi al fine di fronteggiare l’emergenza maltempo che ormai da diverse ore sta imperversando sul territorio cittadino. Disposto anche, sempre tramite questo documento firmato stamattina dal primo cittadino, che sia garantito il trasporto delle persone bisognose di cure presso le strutture sanitarie. Colui che guida la giunta, inoltre, si è anche riservato la facoltà di prendere ulteriori provvedimenti che dovessero risultare indispensabili per garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica a seguito di questa eccezionale ondata di maltempo.

nevicata 7 feb 01


nevicata 7 feb 05

 

Notevoli, intanto, i disagi lamentati da numerosi casamassimesi che risiedono soprattutto in periferia: non sono poche, infatti, le vie lontane dal centro cittadino che risultano difficilmente percorribili a causa del manto nevoso che sta ostacolando non solo il transito delle auto, ma anche quello dei pedoni. E nelle prossime ore il gelo potrebbe rendere ancora più complessa la situazione, con il rischio che la coltre bianca possa pericolosamente trasformarsi in ghiaccio.

Le strade principali risultano percorribili senza troppe difficoltà, tra queste però attenzione a corso Garibaldi, la cui viabilità è resa insidiosa dalla formazione di ghiacci stradali.

nevicata 7 feb 09

Domani invece, dovrebbe svolgersi regolarmente il Consiglio comunale, convocato per le 15.00, il cui ordine del giorno prevede la costituzione di una fondazione di partecipazione cui affidare i servizi culturali e del tempo libero del Comune di Casamassima e l'approvazione del regolamento comunale per le celebrazioni dei matrimoni civili.

nevicata 7 feb 04

Commenti  

 
#6 vito 2012-02-09 18:56
ma come si fa a sapere se il giorno 10 sono aperte le scuole
 
 
#5 promesse rubate 2012-02-09 13:30
... e quando la neve si sciolse... uscirono fuori i CRATERI!!!!!! Facciamo una scommessa? Secondo me, l'attuale amministrazione in modo IDENTICO E SPICCICATO alle precedenti interverrà con i famosi rattoppi delle buche in strada!!! Caro Mimmo, dove sono le promesse che hai fatto in campagna elettorale di rifacimento dell'intero manto stradale urbano? Popolo di Casamassima, SVEGLIA!!!!!!!!
 
 
#4 cittadino 2012-02-09 10:59
i proverbi non si sbagliano. 'DOP NATAL FRIDD E FAM, PRIM D' NATAL NE' FRIDD E NE' FAM!!!!!CAPISC A ME. :-x :-x :D :D
 
 
#3 Pasquale 2012-02-08 00:44
Corso Garibaldi è da sempre insidioso, vuoi per la formazione di ghiaccio, vuoi per le buche in parte rattoppate alla carlona, vuoi per la sosta selvaggia. Dov'è la novità? Campa cavallo che a Casamassima i problemi crescono.
 
 
#2 una lavoratrice 2012-02-07 20:24
fra le strade principali da cospargere di sale è stata dimenticata via stazione,che rappresenta la principale arteria per consentire la viabilità visto che i pulman non transitano
 
 
#1 rebus 2012-02-07 17:35
se ero io il sindaco chiudevo le scuole tutto il mese di febbraio hahahahah
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.