Mercoledì 20 Novembre 2019
   
Text Size

IN REGIONE MANIFESTAZIONE PER LAMA S. GIORGIO

lama s. giorgio_gazego

Oggi, 2 maggio, è una giornata importante per la questione scarico fogna nel vallone Guidotti. E’ stata indetta dall’assessore ai Lavori pubblici regionale, Fabiano Amati, la conferenza di servizi che discuterà del depuratore di Casamassima e dello scarico dei suoi reflui nella lama San Giorgio a Rutigliano.

Intorno a questo tavolo, alle ore 11,00 presso la sede dell’assessorato nella zona industriale di Modugno (via delle Magnolie 6), siederanno i sindaci dei comuni di Bari, Rutigliano, Putignano, Casamassima, Sammichele, Gioia del Colle, Triggiano, Noicattaro, Provincia, Regione, AQP, e Autorità di Bacino.

L’incontro è stato organizzato “al fine di definire, ciascuno per le proprie competenze, le problematiche relative ai lavori di costruzione del depuratore di Casamassima e convogliamento dei reflui in lama San Giorgio”, recita testualmente l’invito che Amati ha fatto recapitare a tutti gli invitati alla conferenza di servizi.

Il comitato ha proposto una manifestazione pacifica, ma decisa, davanti all’assessorato ai Lavori Pubblici a Modugno proprio stamattina in contemporanea alla conferenza di servizi che si svolgerà alle ore 11,00.

Stamattina potrebbero essere decise le sorti ambientali della parte più cara del nostro territorio. Chissè se per Casamassima sarà presente qualcuno.

 

Commenti  

 
#3 fritz 2011-05-04 14:06
Sarebbero i lor signori a conoscenza del fatto che l'ufficio tecnico (di un certo paese X) avrebbe forse rilasciato un'autorizzazione per la costruzione di un capannone agricolo di 1000mq circa, in area protetta, dietro marcedd, "scavalcando" (che a volte potrebbe essere sinonimo di corrompendo) la forestale? ALtro che 2 mesi di sospensione...siamo tornati al lavoro ingegnere!!! Baciamo le mani.
 
 
#2 lucia creatura 2011-05-04 08:34
io sono stata presente quando abbiamo fatto bloccare i lavori a rutigliano per evitare lo scempio, spero che si decida per il meglio per tutti prima nel rispetto dell'ambiente e di tutti i cittadini. la COSA PIU'BELLA SAREBBE QUELLA DI FARCI UN BEL PARCO!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
 
#1 anonimo 2011-05-03 10:29
per Casamassima non era presente nessuno ...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.