Partiti i lavori di completamento. Il progetto iniziale prevedeva una superficie più ampia
Chi in questi ultimi giorni ha raggiunto il centro commerciale Auchan da via Cellamare (l’accesso storicamente secondario) si sarà imbattuto con un “Alt, lavori in corso” e la via occlusa alla percorribilità a causa degli sbarramenti: il motivo è che sono partite le operazioni di completamento del centro che si protrarranno almeno per il prossimo anno e mezzo.
Gli attuali lavori esecutivi sono l’evoluzione “storica” del progetto iniziale risalente al 1992, nel quale si prevedeva un’area destinata a tale uso di 412mila metri quadri totali, 103mila dei quali destinati a superficie commerciale (al netto di depositi, uffici aree di servizio e simili). L’allora amministrazione (centrosinistra storico della Prima Repubblica) era guidata da Domenico Orofino e aveva approvato un piano di sviluppo commerciale che prevedeva 3 lotti: la galleria dei negozi con annesso l’ipermercato; le medie e grandi superfici distribuite a raggiera intorno al precedente (gli attuali edifici occupati da Leroy Merlin, The space cinema etc..); e un centro polifunzionale (da realizzare).
Realizzati i primi due blocchi, quando circa 15 anni dopo il progetto avrebbe ripreso il suo corso attuativo (con la realizzazione del Casamassima village), dagli uffici regionali facevano sapere che il nullaosta era scaduto: si avviava una fase di incontri e chiarimenti, soprattutto in relazione al fatto che la scadenza del nullaosta non era prevista da alcuna legge o regolamento. Intanto l’amministrazione di centrosinistra (sindaco De Tommaso) approvava la variante urbanistica modificata con una diversa organizzazione degli spazi. Era il 2007.
Commenti
volevo sapere se per inviare il Curriculum avete un indirizzo Mail
Grazie Gianna
Aprire nuove attività significa offrire un' immagine, prodotto e servizio diverso da quello che può dare un grande " Centro Commerciale"
Ciò significa aprire una piccola boutique con marche diverse e uniche rispetto a grandi catene di abbigliamento.
Lecce e' piena di piccole imprese che vendono prodotti unici al mondo. Anche a livello di alimenti, si potrebbero aprire formaggerie dove la gente può anche gustare i tipici vini pugliesi.
Il paese vecchio sarebbe una buona base per questi localini.
Il centro commerciale e' troppo commerciale!
Non c'e atmosfera, non e' romantico, e' di massa!
Siamo fortunati a non avere in centro questi orribili negozi pieni di pezze da quattro soldi fatti da povere persone che lavorano in bunkers.
Spazio alla creatività .....
-Ma come si fa se l auchan ha il potere super dominante sul territorio?
Prima di parlare rendetevi conto .....
Quando si assume gente, purtroppo il colloquio non e' sufficiente.. Specialmente sel il candidato non ha nessuna esperienza nel settore.
Serve l'aiuto di persone che prendendosi le loro responsabilita', raccomandano conoscenti. Non e'detto che questi ultimi saranno "protetti" perche' introdotti con referenze.. Molti purtroppo non riescono a superare il periodo di prova e questo non perche', come dici "sono stati sorpresi a rubare".
Le speculazioni vi portano a niente. Concentratevi su voi stessi e la vostra carriera, non spendete energia ad immaginare o guardare quello che fanno altri.
Pare che abbiano gia' fatto le selezioni per dirigenti e vice.
Adesso tocca a voi.
Chiedete informazioni al negozio Zara di Bari, via Sparano.
Sicuramente i capi faranno colloqui di assunzioni proprio li'!
Comunque e' ancora presto, ci vorrà un po' di tempo.
I dirigenti vengono assunti prima per via di training eccetera .
Vi faro' sapere di altre aperture ;)