Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

IL PRESEPE VIVENTE NEL BORGO ANTICO

presepe_vivente

Quinta edizione della sacra rappresentazione

L’atmosfera autentica del Natale sarà rievocata dal Presepe vivente per le strade del borgo antico di Casamassima, il 5 gennaio alle h. 17.00 e il 6 alle h. 18.00. L’evento, promosso dall’oratorio giovanile “Pier Giorgio Frassati” della Chiesa matrice e patrocinato dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Bari e dal Comune di Casamassima, per il quinto anno porterà in scena la solennità delle sacre scritture di 2000 anni fa: episodi di vita quotidiana e altri di carattere religioso, rievocheranno le suggestive atmosfere della Betlemme che accolse la nascita di Gesù.

Gli oltre 180 figuranti in costume, saranno protagonisti di 25 rappresentazioni, alcune delle quali a copione recitate, che si snoderanno per le vie e gli scorci del centro storico, in un percorso durante il quale ai visitatori, accompagnati da guide preposte, saranno proposti anche spunti di riflessione sui valori cristiani e civili. Lodevole l’impegno, l’entusiasmo e lo sforzo economico degli organizzatori e dei partecipanti che hanno reso la manifestazione motivo di richiamo in tutta la Regione. Affiancherà l’evento, per la prima volta, il concorso fotografico nazionale a partecipazione gratuita: una giuria di esperti decreterà, tra le fotografie riguardanti scene e particolari del presepe vivente, la vincitrice che diventerà oggetto della campagna promozionale dell’evento per il prossimo anno.

Ingresso gratuito da Piazza S. Francesco. Info presepe 3497847873 – 3400685049; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Info concorso 3207525757 – 3280193250.

presepe vivente locandina2010

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI