Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

NATALE 2010, INIZIATIVE REGIONALI PER IL TURISMO. MA CASAMASSIMA?

presepe

“Andar per presepi” è un’iniziativa dell’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo per favorire la conoscenza dei Presepi di Puglia. Due le proposte: 1. Elezione del “Presepe di Puglia 2010” attraverso la votazione delle schede dei presepi racchiuse nello speciale “Andar per presepi” pubblicato sulla homepage di www.viaggiareinpuglia.it; 2. Concorso fotografico online attraverso la raccolta di immagini fotografiche riguardanti i presepi di Puglia, scattate e inviate a viaggiareinpuglia.it dagli utenti registrati.
La competizione è aperta a tutti i turisti, italiani e stranieri, e a tutti i cittadini pugliesi, dal 14 dicembre 2010 al 2 febbraio 2011.

Per partecipare è necessario votare uno o più schede/presepe presenti sul portale di promozione turistica della Regione Puglia oppure scattare una o più fotografie digitali (al massimo 5), con macchina fotografica digitale o con telefonino cellulare, aventi per oggetto i presepi di Puglia. Tutto da inviare a www.viaggiareinpuglia.it. Per  decretare il vincitore, non ci sarà la classica giuria ma saranno gli utenti del portale a esprimere le loro preferenze sino a creare la graduatoria e i vincitori del concorso fotografico. Chi riceve più voti vince.
Entrambe le votazioni dovranno essere effettuate entro e non oltre le ore 24:00 del giorno 2 febbraio 2011.
L’obiettivo del concorso è promuovere i presepi di Puglia. La partecipazione è gratuita.
A Casamassima intanto, nelle sale di Palazzo Monacelle, si può assistere a una mostra organizzata dalla ProLoco.

Un’altra iniziativa interessante, a cui però Casamassima non partecipa, è “Città aperte 2010” durante la quale vengono aperti siti storici e monumenti artistici ai turisti che nel periodo natalizio visiteranno il territorio barese. Non solo aperture straordinarie nei giorni festivi, o orari prolungati fino a sera nel corso della settimana, ma anche visite guidate e feste di paese, manifestazioni culturali, mostre itineranti e spettacoli realizzati per la manifestazione Città aperte 2010 nella provincia di Bari. Dalle Amministrazioni Comunali, alle Pro Loco, alle associazioni culturali locali, tutti hanno contribuito alla realizzazione di questa grande iniziativa che permetterà di fruire dei beni naturalistici e culturali del barese. Peccato che la nostra cittadina sia fuori dal programma (strane ambizioni turistiche). Il calendario è sul sito della Regione Puglia www.viaggiareinpuglia.it

Commenti  

 
#2 Rocco 2010-12-25 21:04
Sbirciando nella lista dei paesi partecipanti, figura anche Casamassima!!!
 
 
#1 Francesco 2010-12-19 20:49
Trattandosi di un presepe vivente, chissà se si è ancora in tempo per pubblicizzare il presepe vivente nel borgo antico di CASAMASSIMA......
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI