

Rientrato l’allarme neve lanciato stamane dalle autorità locali e dalla protezione civile.
Intanto, la Polizia Municipale del comune di Casamassima è sempre in allerta, con mezzi spargisale e sgombraneve. La riserva di sacche saline è sufficiente per fronteggiare, qualora si presentasse, ogni emergenza.
La nostra redazione è costantemente in contatto con il Comandante della PM locale, Giuseppe Ivano Eramo per particolari e aggiornamenti.
Il comandante ha sentito il Commissario Prefettizio dott. Cassano, nella sua prima ‘uscita’ operativa da quando il tricolore è lì, appeso al chiodo, in attesa di nuove elezioni. Cassano è in contatto con la sala operativa della protezione civile.
Casamassima si è risvegliata sotto un manto nevoso, per poi sciogliersi nelle ore successive. Le strade tuttavia sono state percorribili per tutta la giornata di oggi. Qualche disagio lungo la statale 100, all’altezza di Capurso e Cellamare con code e rallentamenti. La buriana viene da Est, dalla Siberia, per questo ha colpito il basso Adriatico, in particolare la fascia costiera. Pensate che a Gioia del Colle, che è di gran lunga più in alto, non nevica.
Più scorrevole il tratto della statale vicino Casamassima. “Siamo in costante allerta da questa notte” - ha assicurato il Comandante Eramo.
PREVISIONI METEO - Questa notte si prevedono comunque deboli nevicate, con temperature prossime allo zero, e in lieve rialzo solo nel pomeriggio. Si prevede mezzo centimetro di neve e cielo coperto fino a domani sera, quando il cielo tenderà al rasserenamento ma con le temperature in forte picchiata, come accade di solito quanto il cielo è sereno. Nella notte di domani a Casamassima si prevedono punte di -3° sotto zero, non nevicherà, ma bisognerà fare attenzione alla trappola del ghiaccio. Unico vero pericolo per il traffico.
Commenti