Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

PREVISIONI METEO PER I PROSSIMI TRE GIORNI

previsioni_meteo

GIOVEDI’ 18 NOVEMBRE 2010: Giorni di transizione della situazione barica: il tempo si fa variabile e la pressione instabile. Cielo a tratti coperto, ma con possibili schiarite locali. Non si escludono fenomeni piovosi di scarsa entità, dovuti solo all’accumulo di umidità. Venti in prevalenza da sud. Temperature minime di 11° nelle prime ore del mattino e massime di 17°.

VENERDI’ 19 NOVEMBRE 2010: Tempo ancora incerto, cielo coperto e qualche possibilità di schiarite. Probabili piogge, ma di poca rilevanza. Vento ancora umido, temperature di 18° le massime e stabili a 11° le minime.

SABATO 20 NOVEMBRE 2010: Tempo ancora instabile e nuvolosità diffusa. Le temperature si mantengono costanti.

I NUOVI CONSIGLI AGRONOMICI

ORTO: Lavorare il terreno incolto con vanga e zappa, avendo cura di farlo nelle giornate più asciutte e lasciarlo riposare al freddo dell’ inverno. Continuare le concimazioni organiche. Coprire le colture invernali più delicate (quelle a foglia larga) con teli trasparenti per proteggerle dal freddo. Effettuare la pacciamatura al colletto ed alle radici più superficiali.

GIARDINO: Continuare con le innaffiature, a maggior ragione delle giornate miti che ancora ci allietano. Piantare le siepi e gli arbusti ornamentali, come le rose, il pittosporo e la ginestra. Approfittare di giornate asciutte per iniziare qualche innesto.

FRUTTETO: Aspettare che gli ultimi alberi perdano le foglie e lasciarli affrontare il loro riposo invernale.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI