Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

PREVISIONI METEO PER I PROSSIMI TRE GIORNI

previsioni_meteo

MERCOLEDI’ 3 NOVEMBRE 2010: Situazione barica che va stabilizzandosi, apportando varie schiarite al cielo che si alleggerisce. Ciò nonostante sono possibili eventuali fenomeni residui. Vento moderato, da sud in mattinata e di direzione variabile per il resto della giornata. Temperature in leggero rialzo, 13° le minime e 18° le massime.

GIOVEDI’ 4 NOVEMBRE 2010: Condizioni meteo simili a quelle di mercoledì, con cielo da parzialmente a totalmente nuvoloso e soggetto a possibili fenomeni piovosi. Vento debole- moderato da quadranti occidentali. Temperature medie sui 16°,  minime di 14° e massime di 17°.

VENERDI’ 5 NOVEMBRE 2010: Generale miglioramento atmosferico, cielo in gran parte soleggiato e temperature miti. Il tempo resterà stabile e piacevole.

I CONSIGLI AGRONOMICI DI NOVEMBRE 2010

ORTO: In pieno campo procedere con la semina di fave, aglio, cipolle e piselli, mentre in aria protetta, seminare cicorie e lattughe. Lavorare il terreno per porvi il concime organico che servirà alle colture invernali.

GIARDINO: Proseguire a piantare le erbacee perenni avanzate dal mese scorso. Mettere al riparo dall’ inverno le piante in vaso, mettere a definitiva dimora siepi e alberi da giardino. Non concimare le piante a riposo. Attendere ancora per le potature.

FRUTTETO: Mettere a dimora gli alberi per i nuovi impianti. Avviare le concimazioni  sia organiche che inorganiche. Aspettare ancora qualche settimana prima di effettuare potature.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI