Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

DOMENICA DI BENEFICENZA

beneficenza

Domani, domenica 10 Ottobre, un gruppo di volontari sarà presente in piazza Aldo Moro a Casamassima con un banchetto di beneficenza, per la raccolta di beni: cibo (riso, scatolame, pasta), saponi (bagno schiuma, shampoo ecc..), coperte e cuscini. I beni raccolti andranno a sostenere gli occupanti dell'Ex Socrate di Bari.

Ex Socrate di Bari è una vecchia scuola lasciata al degrado e alla desolazione, è stata occupata dai circa 50 emigrati di diverse nazionalità: eritrei, etiopi e sudanesi. Sono tutti protetti da leggi europee sull’accoglienza e asilo politico, ma il Comune di Bari ignora le richieste dei migrati e dei volontari.

Nei primi giorni del dicembre scorso circa 40 somali avevano occupato il Ferrhotel, ex hotel della ferrovia anche esso abbandonato. Il 12 dicembre poi durante la manifestazione antirazzista venne lanciato un sit-in sotto il Comune, due giorni dopo, a seguito del silenzio del sindaco, si occupò il Socrate. Le due strutture sono sfornite di acqua, luce e riscaldamento.

Commenti  

 
#3 GREG 2010-10-10 00:42
Grazie :-)
 
 
#2 anthos 2010-10-09 19:05
bravi bravi bravi!
 
 
#1 GREG 2010-10-09 17:42
Costituzione Italiana
Articolo 10 Comma-3
L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute.
La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali.
Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge.
Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo
Adottata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 10 Dicembre 1948
Articolo 1
Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.

Articolo 13
1. Ogni individuo ha diritto alla libertà di movimento e di residenza entro i confini di ogni Stato.2. Ogni individuo ha diritto di lasciare qualsiasi Paese, incluso il proprio, e di ritornare nel proprio Paese

Articolo 14
1. Ogni individuo ha diritto di cercare e di godere in altri Paesi asilo dalle persecuzioni.2. Questo diritto non potrà essere invocato qualora l'individuo sia realmente ricercato per reati non politici o per azioni contrarie ai fini e ai principi delle Nazioni Unite.

Articolo 15
1. Ogni individuo ha diritto ad una cittadinanza.2. Nessun individuo potrà essere arbitrariamente privato della sua cittadinanza, nè del diritto di mutare cittadinanza.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI