Venerdì 10 Luglio 2020
   
Text Size

S.O.S natalizio. Cosa gli regalo a natale?!

Regali di Natale

Il Natale è una delle feste più apprezzate di sempre: le canzoni natalizie, i piatti tipici della tradizione, si è tutti un pochino più buoni (anche se dovremmo esserlo 365 giorni all’anno), ed anche perché è il momento in cui ci si scambiano tanti regali! Ogni anno però è sempre la stessa storia: cosa gli regalo a Natale? Ecco quindi una piccola guida per non farvi cogliere impreparati!

Regali sempre apprezzati

Si tratta di quei pensieri che possono essere considerati sempre validi e che ogni anno si ripresentano senza subire l’effetto della moda. Sono i cosiddetti “regali classici”, che racchiudono pensieri per la cura della persona, ma anche accessori ed abbigliamento. Molti scelgono di regalare pigiami, pantofole, accessori per la casa, un set completo di guanti, sciarpa e cappello, ombrelli, borse e valigie. Sempre in questa categoria troviamo anche accessori più costosi e gioielli, da riservare però ad una persona speciale, per la quale siamo disposti ad aumentare il budget da spendere.

Accessori per la casa

Se siamo in difficoltà e non sappiamo cosa regalare a Natale, possiamo rifugiarci nell’acquisto di accessori per la casa. Sono tantissimi gli oggetti che rientrano in questa categoria e ci si può davvero sbizzarrire. Gli oggetti per la casa più gettonati, secondo quanto dichiarato da chi acquista sono: stampe, cornici, candele profumate, e soprammobili. Non mancano poi coloro che scelgono di optare per degli oggetti da cucina. Si potrebbe pensare all’acquisto come regalo di Natale di un servizio di bicchieri o posate, delle tazze particolari, oppure un originale portabottiglie per il vino. Altri optano ad acquistare accessori per il bagno, come dispenser per sapone e portasapone dai colori e dalle forme speciali, ad esempio a forma di fiore, ecc; o set di asciugamani e accappatoi con ricami personalizzati. Concludiamo questa sezione con gli oggetti per la camera da letto, che vedono in prima posizione trapunte e coordinati di lenzuola, oppure set di tappeti. Tra i regali più moderni, sempre di questa categoria, indichiamo il diffusore di aromi ed i set di oli essenziali, che possono essere diffusi nell’ambiente con questo elettrodomestico.

Regali del mondo tecnologico

Il regalo del mondo tecnologico va bene per tutte le età, trattandosi di una categoria molto vasta, che racchiude in sé diversi oggetti. Smartphone e Tablet sono i primi dispositivi che ci vengono in mente, ma spesso bisogna fare i conti con un budget ridotto, dal momento che i regali da fare sono tanti. Allora si può virare verso gadget tecnologici meno costosi, ad esempio un paio di cuffie di buona qualità, una memoria esterna, o accessori per lo smartphone. Sono una buona idea anche gli accessori per trasportare gli oggetti tecnologici, ad esempio potrebbe essere utile regalare uno zaino per portare il pc o la macchina fotografica, oppure una custodia protettiva per il Tablet. Se il destinatario del regalo è un vero amante della musica, oltre alle cuffie è possibile acquistare un vinile (regalo sicuramente più originale). Invece, se la persona a cui dovete fare il regalo è un’amante della lettura, il regalo perfetto potrebbe essere un buono libri, da utilizzare in una libreria fisica. Altrimenti per rendere il regalo più esclusivo, è possibile far rilegare il romanzo preferito del destinatario oppure una raccolta di poesie apposite.

Regali per il tempo libero

Se si conoscono bene le passioni della persona a cui si deve fare il regalo, scegliere cosa regalare a Natale potrebbe essere più semplice. Molto gettonati sono i kit per il giardinaggio, le cassette degli attrezzi, gli accessori per un barbecue gustoso, delle scarpe o dell’attrezzatura per lo sport, i pattini e i set per fare la birra in casa.

Cosa regalare al partner?

Scegliere cosa regalare a Natale al partner è sempre difficile, perché si desidera comprare qualcosa che riesca a stupire il proprio compagno/a. Per un regalo sempre valido si potrebbe pensare ad un gioiello per una ragazza, oppure ad un orologio per un ragazzo. In alternativa, se il tempo ed il budget lo consentono, il regalo perfetto sarebbe un viaggio, facendo in modo di regalarsi a vicenda delle emozioni.

Cosa regalare ai genitori?

Come regalo per i genitori si potrebbe semplificare la fase di acquisto con oggetti per la casa ed oggetti tecnologici, che fa sempre piacere ricevere, se ve ne è la necessità (di solito i genitori dicono che non vogliono regali perché hanno tutto).

Cosa regalare ai figli?

Di solito capire cosa regalare ai figli come regalo di Natale è più semplice, perché loro tenderanno ad esprimere i loro desideri durante l’anno. In ogni caso, il regalo tecnologico è sempre un’ottima scelta per i giovani moderni, che sono circondati da gadget tecnologici e che amano restare al passo con le ultime novità. Mentre per i più piccoli, fate largo ai giocattoli! Ricordate sempre: “è il pensiero quello che conta, non il regalo”. Detto ciò...buon shopping a tutti!

FEDERICA CAPOZZO

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.