Sabato 07 Dicembre 2019
   
Text Size

Anno scolastico al via: gli interventi sui plessi

scuole casamassima

Marconi e succursale Alighieri interessate da importanti lavori.
Sistemate e pulite tutte le strutture scolastiche

Anno nuovo, scuole ‘nuove’. La trasposizione dell’antico adagio ben esprime la situazione dei plessi scolastici e delle aree pertinenti a poche ore dall’inizio del nuovo anno scolastico. Numerosi, infatti, sono stati i lavori – in alcuni casi anche molto importanti – eseguiti sui plessi durante l’estate, nel periodo in cui l’attività didattica è ferma. Così come tutti gli istituti sono stati interessati di recente da interventi di pulizia e sistemazione, in vista del suono della prima campanella.

La scuola elementare Guglielmo Marconi, il più antico plesso scolastico della città, è stata interessata da lavori di sistemazione della facciata dell’edificio e dalla posa in opera di nuova pavimentazione in aule e corridoi, per un importo pari a 50.000 euro. La scuola media succursale di via Lapenna, invece, è stata oggetto durante la pausa estiva di interventi di manutenzione straordinaria, per i quali sono stati investiti 100.000 euro. Somma che è stata utilizzata per ripristinare gli impianti idrico fognante e di riscaldamento, tinteggiare gli ambienti, rifare la pavimentazione.

Ma nessuna scuola è stata trascurata. La Rodari di via Bari, inaugurata a settembre 2018, è stata interessata da interventi di pulizia del cortile esterno e di sistemazione del verde nelle aree di pertinenza dell’istituto. E anche la scuola media centrale di via Leopardi, la succursale di via Lapenna e la Don Milani e la Ciari di via Don Gaetano Grandolfo sono state interessate da interventi di sistemazione del verde. Sono stati puliti e sistemati gli spazi antistanti l’ingresso della scuola media succursale, dove sono state collocate anche sei panchine, e gli ambienti interni di tutti i plessi comunali cittadini.

“Come promesso al termine dell’ultimo anno scolastico – osserva il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Anna Maria Latrofa – abbiamo provveduto a far sì che gli studenti casamassimesi comincino l’anno scolastico 2019-2020 in plessi puliti e ordinati. Due scuole, la Marconi e la media succursale Dante Alighieri, sono state interessate da importanti lavori, ma anche gli altri plessi sono stati tenuti nella dovuta considerazione. Le scuole, lo ribadiamo ancora una volta, per noi rappresentano una priorità, così come il benessere, la tranquillità e la sicurezza dei giovani studenti, degli insegnanti e del personale scolastico che sono chiamati a trascorrere gran parte della giornata all’interno degli istituti”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.