Giovedì 17 Ottobre 2019
   
Text Size

Per la Ennio Cristofaro tanti complimenti, diplomi e riconoscimenti

Cerimonia_Comune_TT_16

L’amministrazione comunale riceve i campioni del tennistavolo casamassimese

È un ventoso venerdì di aprile, esattamente il 5. Nella Sala delle Torri del Palazzo Municipale di Casamassima il sindaco Giuseppe Nitti e i rappresentanti della giunta comunale, tra cui il vicesindaco Anna Maria Latrofa e l’assessore per lo Sport Michele Loiudice, hanno ricevuto l’Associazione sportiva dilettantistica Tennistavolo “Ennio Cristofaro”. Dopo gli eccellenti risultati ottenuti dagli atleti pongisti casamassimesi, il primo cittadino ha voluto convocare la società sportiva per regalare un piccolo riconoscimento.

Così sul tavolo dove di solito nelle riunioni comunali ci sono carte e scartoffie, per un’ora ci sono state le coppe e le medaglie conquistate dagli atleti casamassimese. La cerimonia ha avuto inizio con il saluto istituzionale il sindaco Giuseppe Nitti che si è complimentato con gli atleti. Mentre lui stesso e il vicesindaco Anna Maria Latrofa compilavano i diplomi con i nomi degli atleti, l’assessore Loiudice consegnava gli attestati ai piccoli campioni. Presenti e diplomati anche gli atleti paralimpici. Il riconoscimento è stato dato a una piccola rappresentanza di atleti della Ennio Cristofaro, tra cui Olga Misceo, le sorelle Celeste e Valentina Leogrande, Flavio Lavermicocca, Sofia Minurri, Leonardo Episcopo, Andrea Misceo, Antonio Giordano, Marina Misceo e gli atleti paralimpici Francesco Forenza e Nicola Meneghella. Il primo cittadino ha voluto consegnare, inoltre, al presidente Giacomo Barbieri una targa alla società sportiva “per gli straordinari successi ottenuti in 30 anni di attività”. Dal canto suo il presidente ha ringraziato le autorità per questo riconoscimento e ha ricordato i successi della prima parte del 2019. Gli atleti presenti e sopracitati, va ricordato, hanno partecipato ai Campionati italiani giovanili a squadre di Terni, all’Internazionale d’Italia a Lignano Sabbiadoro e a vari campionati nazionali e regionali, ottenendo ottimi risultati come la qualificazione alle fasi finali dei Veterani in Serie A1, dei Paralimpici Classe 6-10 in Serie A e della Serie B Femminile. Dopo le classiche foto di rito del sindaco e degli atleti con i diplomi, il primo cittadino ha invitato gli atleti e i rappresentanti della Ennio Cristofaro a un’ultima foto di gruppo nel suo studio attorno alla sua scrivania.

Ancora una volta il nome di Casamassima è stato portato in alto da questi giovani atleti e da una società che con le proprie forze ha costituito una realtà riconosciuta ormai in tutto il territorio nazionale. Non ci resta altro che dire “Forza Casamassima, Forza Ennio Cristofaro”.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.