Domenica 22 Settembre 2019
   
Text Size

Il sindaco Nitti firma l’ordinanza antiprostituzione

sindaco Nitti

Il Comune di Casamassima adotta la linea dura nell’attività di contrasto alla prostituzione. Giovedì scorso 21 marzo, infatti, il sindaco Giuseppe Nitti ha firmato un’ordinanza attraverso la quale è fatto divieto a chiunque di assumere in luogo pubblico comportamenti e atteggiamenti che possano offendere la pubblica decenza, o comunque preordinati all’esercizio della prostituzione, così come i conducenti di veicoli non dovranno assolutamente creare situazioni che possano generare intralcio alla circolazione o situazioni di rischio per gli altri utenti della strada. È anche vietato far salire a bordo o contattare persone dedite al meretricio, ma anche fermare i veicoli in prossimità delle stesse.

Tolleranza zero, dunque, verso il fenomeno della prostituzione, con sanzioni per i trasgressori che vanno dai 75 ai 500 euro, con facoltà di estinguere la violazione con il pagamento in misura ridotta per un importo pari a 150 euro. E questo, ferme restando le eventuali sanzioni penali e amministrative previste dalle leggi in vigore e dal codice della strada.

Le arterie stradali principali alle quali fa riferimento l’ordinanza sono la complanare della statale 100 Bari-Taranto, la statale 172 dei Trulli, nel tratto tra Casamassima e Turi di competenza del Comune, la strada provinciale 84, Adelfia-Rutigliano, per un tratto di competenza comunale, e l’intersezione delle cosiddette ‘Cinque strade’, dove sorge lo svincolo in cui convergono le strade che conducono a Casamassima, Adelfia, Rutigliano, Valenzano e Cellamare.

“Non si poteva rimanere indifferenti – ha fatto presente il primo cittadino, Giuseppe Nitti – rispetto a un problema sociale dalle mille sfaccettature. Il fatto che sulle strade ci sia mercimonio di esseri umani merita una presa di posizione netta e decisa da parte delle istituzioni”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.