Martedì 23 Luglio 2019
   
Text Size

Il Comitato per il Borfo mette a dimora 48 piante nel centro storico

comitato borgo casamassima (6)

Quarantotto piantine messe a dimora in altrettanti vasi per rendere più bello e accogliente il centro storico cittadino. È questa l'iniziativa a cui hanno dato vita, lo scorso fine settimana, il Comitato per il borgo antico guidato dalla presidente Rosanna Mizzi, l'amministrazione comunale, Leroy Merlin e l'azienda Pagano Fiori.

"Venerdì scorso 1 marzo, facendo seguito a una richiesta da noi inoltrata la sera precedente – osserva a riguardo Rosanna Mizzi, nelle vesti di presidente del comitato – l'azienda Leroy Merlin – grazie all'intervento del direttore, Francesco Magistrale – ci ha donato 48 piantine per abbellire il nostro borgo.

Con il Comune, l'ufficio tecnico e la Polizia locale avevamo già pensato al modo in cui disporle, ma il fatto che queste stesse piante ci siano state consegnate nel giro di poche ore ha inizialmente spiazzato noi del comitato. Siccome le piante non possono stare a lungo senza trovare dimora nel terreno, altrimenti rischierebbero di morire, una volta ricevutele mi sono immediatamente rivolta all'assessore al centro storico, Azzurra Acciani, affinché ci desse una mano a sistemarle. Così, grazie alla collaborazione dell'assessore e al lavoro del comitato, di Felice Birardi, Maristella Orofino, Giovanni Latilla, Francesca Barile, Andrea De Filippis e al giardiniere Luigi dell'azienda Antonio Tricarico, la scorsa domenica abbiamo sistemato le piante.

Quelle avanzate rispetto alle 48 che ci sono state donate, abbiamo deciso di collocarle nei vasi antistanti palazzo Monacelle, in via Roma.

Noi del comitato per il borgo antico crediamo che il posizionamento di questi vasi possa rappresentare un argine al parcheggio selvaggio, contribuendo allo stesso tempo ad abbellire gli scorci della nostra città. Ringraziamo Leroy Merlin, l'amministrazione comunale, l'assessore Acciani, la ditta Pagano Fiori e l'impresa Antonio Tricarico per il fondamentale contributo offerto all'iniziativa. Un'iniziativa che è testimonianza del fatto che quando c'è collaborazione tra enti e istituzioni i risultati non possono che essere apprezzabili".

comitato borgo casamassima (3)

comitato borgo casamassima (4)

comitato borgo casamassima (5)

comitato borgo casamassima (2)

comitato borgo casamassima (1)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.