Mercoledì 24 Aprile 2019
   
Text Size

La parola ad Angela Errico di Rinnovamento Civico

Angela Errico

Sapete cosa è una comunità? Delle persone in comunione di intenti che arricchiscono la stessa comunità delle varie attitudini di coloro che ne fanno parte. Il medico si prende cura dell'ammalato, il contadino dona i frutti della sua terra, ognuno secondo la propria attitudine arricchisce la comunità donando un servizio alla stessa.

Andando gli uni verso gli altri, si valorizza un paese offrendo un servizio affinché la stessa comunità goda dello stesso atto ad arricchire il benessere, la vita di ogni componente a prescindere dal proprio ceto sociale, credo religioso, appartenenza politica e livello culturale. Ogni singolo comunitario e la sua attitudine sono importanti senza giudizio da parte di ognuno; ogni ruolo occupato è nella sua totalità importante.

Là dove c'è disordine, disuguaglianza, giudizio e disarmonia, lì vige l'interesse di un potere sopra gli stessi comunitari. Non c'è più l'ascolto dell'unità ma quello dell'ego personale ove gli interessi diventano importanti anche più di sé stessi poiché andar contro la propria comunità significa andar contro se stessi. Come? Tutto ciò che fa parte di una comunità è appartenente alla stessa, lì dove ci sono classi superiori vicine a gerarchie non si sta facendo un buon lavoro per tutta la comunità in quanto ciò che uno può l'altro non può.

È lecito ascoltare, valorizzare ed applicare qualsiasi provvedimento, iniziativa o evento con i propri comunitari, non nel silenzio di essi e invitandoli ad una riunione dove gli eventi sono già stati esplicati ed applicati.

Angela Errico
Segretario politico Rinnovamento Civico

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI