Importante anche il contributo dei dipendenti Cogeir
Un gemellaggio vincente. È quello a cui hanno dato vita, durante l’ultima e recente nevicata del fine settimana dell’Epifania, Aserc e Maxima Soccorso, le due associazioni che si interessano di protezione civile. La collaborazione tra le due realtà del territorio, che pur avendo sempre operato in sinergia tra loro qualche volta non hanno nascosto alcuni attriti, non può che essere stata accolta con soddisfazione dai casamassimesi. Perché quando si lavora per perseguire un obiettivo comune per il bene della collettività – a livello organizzativo come di protezione civile, politico o ambientale, sociale o legato ad aspetti della vita di una comunità, solo per fare degli esempi – la cosa non può che essere accolta con soddisfazione.
Ai ragazzi e – lo ricordiamo perché non è un aspetto irrilevante – volontari di Maxima Soccorso e Aserc va il ringraziamento e l’apprezzamento della comunità casamassimese. Così come anche ai dipendenti della Cogeir, che hanno lavorato sotto il gelo e la neve per ridurre al minimo i disagi. Perché durante l’emergenza, sfidando il freddo, le temperature rigide, e lasciando a casa gli affetti e il tepore domestico, questi volontari in divisa e questi impiegati hanno offerto il loro contributo alla cittadinanza. Pianificando gli interventi, erogando sale sulle strade per evitare o comunque rendere più difficile la formazione del ghiaccio, andando in aiuto degli automobilisti in difficoltà.
Aserc e Maxima Soccorso, che sono state affiancate anche dal sindaco Giuseppe Nitti in molte delle attività svolte durante i giorni di neve, la loro sfida l’hanno vinta sicuramente. Come pure gli impiegati della Cogeir.
ULTIMI COMMENTI
- Ultimati i lavori alla ch...
Complimenti per aver completato i lavori alla Chiesa di... - U CALENNARIE DE CASAMASSE...
Complimenti, dove e come lo possiamo comprare? Vito Tot... - Sostituitta una condatta ...
Calcestruzzo armato ? Senza amianto? Speriamo; ma c'è c... - NICOLA ZACCHEO CI PORTA S...
beh, certo ora all'ENAC, ...apriamo a Musk??? - Investire a Casamassima. ...
basta spostarsi di pochi chilometri e si nota la differ... - Carambola sulla Turi - Ca...
si continua a moriremo su quella strada a nessun cervel... - Bilancio consolidato, la ...
Mah... In che mani stiamo... - Il Paese Azzurro trionfa ...
PRECISAZIONE CIRCA L'EPIGRAFE SULLA LAPIDE DELLA CHIESA... - Si può bocciare sul nasce...
Ma si... Tutti insieme appassionatamente. 5stelle INCIU... - Si può bocciare sul nasce...
MA FATELI LAVORARE , IL SOLITO COMPORTAMENTO CASAMASSIM...