Martedì 22 Gennaio 2019
   
Text Size

Leroy Merlin accanto a Cristo Re

Pennelle del Cuore (1)

Ci sono dei luoghi che esistono solo per il volere di qualcuno che ha deciso di inserirli nei propri programmi di vita: delle missioni per il sociale. Si tratta di ragazzi che, con le signore dell’istituto Pia Domus Cristo Re (semiconvitto), circa 30 anni fa hanno deciso di dar vita ad una famiglia che accoglie e distribuisce amore e civiltà. Sono ormai diventati un importante riferimento a Casamassima.

Pennelle del Cuore (2)È qui che molti ragazzi trovano persone che dedicano loro del tempo, li fanno studiare, gli offrono alimenti, vestiti e tanto affetto e spesso riescono ad orientarli verso strade migliori.

Diciotto anni fa si sono uniti a loro anche i ragazzi dell’oratorio Pier Giorgio Frassati, ma oltre ai volontari servono anche aiuti economici. La chiesa Madre con il suo parroco Don Carlo sono il primo referente ed è a loro che Leroy Merlin Casamassima, la nota azienda di bricolage, ha deciso di dedicare il progetto 'Bricolage del cuore'.

Il 15 dicembre, pertanto, a Leroy Merlin di Casamassima si sono aggiunti dei volontari che hanno aderito alla 'Lessons for good', un altro momento dedicato al bricolage del cuore dove si impara aiutando gli altri. Questa volta abbiamo voluto dedicarci al cancello per completare i lavori della struttura. L’insegna Leroy Merlin crede che la collaborazione con il sociale possa fortificare il cuore di un’ azienda perché si racconta che sono sempre le piccole cose che muovono i motori più grandi, e quando queste piccole cose si muovono con il cuore sono capaci di fare tanto, ma davvero tanto.

Leroy Merlin Casamassima

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI