Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

ASL: NEL NOSTRO DISTRETTO ARRIVA DOMENICA MISCEO

asl-bari-direttori-2010

DEFINITE LE NOMINE PER I DISTRETTI DELLA PROVINCIA DI BARI

Nel nostro distretto arriva Domenica Misceo al posto di De Leonardis.


Cambio di guardia ai vertici dell’Asl per le direzioni dei distretti socio sanitari della provincia di Bari. In particolare nei distretti socio sanitari numero 13 (Gioia del Colle, Turi, Casamassima, Sammichele), numero 12 (Conversano, Monopoli, Polignano a Mare), numero 14 (Putignano, Castellana, Noci, Alberobello), numero 11 (Mola, Rutigliano, Noicattaro), numero 5 (Grumo, Cassano, Acquaviva delle Fonti, Sannicandro, Toritto).

Nel distretto di Gioia la dottoressa Domenica Misceo prende il posto del dottor Pasquale De Leonardis, papà del consigliere comunale e provinciale Claudio De Leonardis in forza nel partito La Puglia prima di Tutto, nonché ex sindaco di Gioia. Nonostante l’esperienza, il dott. De Leonardis arriva solo 27esimo in graduatoria al concorso, fortemente penalizzato al colloquio orale.

Il nuovo direttore del distretto di Putignano è la dott.ssa Albano Anna che prende il posto del dott. Vincenzo Gigantelli, sindaco di Turi e dirigente sanitario dal 1997. Gigantelli ha superato il concorso classificandosi ottavo, con punteggio pieno al colloquio orale. Sarà ora trasferito nel distretto 12 di Conversano, Polignano, Monopoli, al posto di Angela Manghisi. La dott.ssa Manghisi non è in graduatoria. Il 20 maggio 2010 il Tar Puglia respinse con una ordinanza la domanda cautelare proposta dalla Manghisi dopo che era stata ammessa con riserva alle prove selettive e alla prova colloquio.

 

Al distretto 5 (Grumo, Cassano, Acquaviva, Sannicandro, Toritto) Lucia Laddaga prenderà il posto del direttore uscente Sante Troilo, anche in questo caso penalizzato al colloquio orale. Troilo arriva solo 14esimo in graduatoria. La dottoressa Laddaga supera il concorso classificandosi prima e l’ascia il distretto 4 di Altamura, Santeramo, Gravina, Poggiorsini.

Nessun cambio ai vertici a Mola, Rutigliano, Noicattaro (distretto 11). La dottoressa Maria Tateo è stata riconfermata al posto di comando. Arriva quarta in graduatoria, supera a punteggio pieno la prova colloquio.

I nuovi incarichi avranno una durata di cinque anni e sono stati definiti da una Commissione di esperti, nominata per esaminare le domande, i curriculum, fare i colloqui con i 41 candidati e infine, stilare una graduatoria, dalla quale nominare i direttori per i 10 distretti socio sanitari della provincia di Bari. Un concorso che durava praticamente da una vita.

Il passaggio avverrà a settembre, non appena saranno perfezionati i contratti.

INCOMPATIBILITA' CON LE CARICHE POLITICHE - Ricordiamo infine che la delibera n. 2383 del 2 novembre 2009 ha rettificato la delibera n. 2052 per effetto del Decreto Legislativo 150/2009 che ha sostanzialmente modificato il decreto del 2001, nella parte in cui è previsto che "non possono essere conferiti incarichi di direzione a soggetti che rivestano o abbiano rivestito negli ultimi due anni cariche politiche in partiti politici o in organizzazioni sindacali”.

Di seguito, gli incarichi di direzione dei 10 Distretti Socio Sanitari della Asl Ba:

  1. Dott.ssa Lucia Laddaga - D.S.S. n. 5 con sede in Grumo
  2. Dott. Giuseppe Lonardelli - Direttore D.S.S. n. 6 con sede in Bari - Via Crisanzio, 216/C
  3. Dott. Giuseppe De Rosa - Direttore D.S.S. n. 8 con sede in Bari - Via Papalia, 16;
  4. Dott.ssa Maria Tateo - Direttore D.S.S. n. 11 con sede in Mola di Bari;
  5. Dott.ssa Porfido Rosa - Direttore D.S.S. n. 10, con sede in Triggiano;
  6. Dott.ssa Albano Anna - Direttore D.S.S. n. 14, con sede in Putignano;
  7. Dott.ssa Di Tolve Angelamaria - Direttore D.S.S. n. 9, con sede in Modugno;
  8. Dott. Gigantelli Vincenzo - Direttore D.S.S. n. 12 con sede in Conversano;
  9. Dott. Giordano Valerio - Direttore D.S.S. n. 7 con sede in Bari - Via Caduti di Via Fani (temporaneamente in Via Pasubio);
  10. Dott.ssa Misceo Domenica - Direttore D.S.S. n. 13 con sede in Gioia del Colle

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI