Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

'Open Source' dona 10 computer alla scuola 'Alighieri'

pc alighieri casamassima

L'associazione di promozione sociale casamassimese 'Open Source', presieduta da Stefano Bellomo, dona 10 computer alla scuola media succursale Dante Alighieri.

Sono stati consegnati mercoledì scorso 28 novembre, alla vicepreside Rosanna Selvaggi, i pc che adesso consentiranno ai ragazzi di migliorare la loro formazione didattica.

"Un paio di mesi fa – osserva proprio Stefano Bellomo – a seguito di un furto la scuola e i suoi giovani studenti furono privati di tutti i computer, che facevano parte del laboratorio informatico e di tutti quelli che pilotavano le lim, le lavagne interattive multimediali. La nostra associazione, 'Open Source', aveva 10 computer, frutto di donazioni da parte delle aziende che sostengono le nostre attività, ma non dispone di un'aula corsi. Così abbiamo pensato di rendere utili questi pc, donandoli alla scuola e mettendoli a disposizione degli studenti casamassimesi. Li abbiamo dunque portati alla succursale, installati e abbiamo verificato che sei pc già funzionano perfettamente, rendendo funzionante la lim, mentre altri quattro hanno dei problemi non legati ai computer, ma probabilmente ai cavi che furono strappati con violenza quando fu compiuto il furto. Adesso torneremo pertanto a scuola per comprendere qual è il problema e come risolverlo. Dato che questi pc hanno anche il sistema operativo Linux, e non il più comune Windows, ci siamo messi a disposizione delle docenti per fornire loro qualsiasi eventuale chiarimento".

Presenti al momento della donazione la vicepreside Rosanna Selvaggi, il presidente di 'Open Source', Stefano Bellomo, Massimiliano Perrone della stessa associazione e Silvestro Bianco in rappresentanza dell'azienda Digimust. Importante il contributo offerto all'iniziativa dallo studio Macino e da Verna Carni e Gastronomia, tra i fondatori di 'Open Source'.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI