Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

La Fratres di Casamassima cerca nuovi donatori

Fratres Casamassima

Le prossime giornate di donazione, in collaborazione con Crossfit 70010 e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari


“Emergenza sangue”. Quante volte abbiamo sentito un appello del genere sui social network, sulla rete o in televisione? Le associazioni di volontario che si occupano di donazione di sangue, ormai, lanciano continui appelli alla ricerca di nuovi donatori. Le strutture ospedaliere vivono periodi di carenza di sangue e molto spesso saltano operazioni o trasfusioni per la carenza di questo importantissimo materiale vitale. La Fratres Donatori di sangue di Casamassima continua a lanciare questo appello in città e propone alla comunità casamassimese nuove date per donare sangue presso la propria sede, situata al piano terra del plesso dell’ex Ospedale “F. Miulli”. Domenica 11 novembre e domenica 16 dicembre lo staff dell’associazione vi aspetterà per le consuete giornate di donazioni annuali.

Ad aggiungersi a questi due appuntamenti, altre due date fondamentali. Sabato 17 novembre la Fratres, in collaborazione con gli atleti del box CrossFit 70010, realizzeranno una nuova giornata di donazione in cui gli atleti potranno compiere questo particolare gesto verso il prossimo. Allo stesso modo sabato 1 dicembre a collaborare con il gruppo Fratres di Casamassima sarà l’Oiba, Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari. In questo modo, enti o associazione di tipo e di scopo diverso possono unirsi sotto un’unica bandiera per aiutare chi ha bisogno di sangue.

“L’attività fisica – ha dichiarato Stefano Berardino, tecnico e atleta del box CrossFit 70010 – oltre che avere un risvolto benefico su chi la pratica, può anche essere un valido aiuto per altre persone. Chi si allena, ha un cuore forte e ottimi livelli ematici. Non è un caso che molti medici, infatti, reputano i soggetti che si allenano costantemente degli ottimi candidati alla donazione del sangue. Sia noi di CrossFit70010 sia l’associazione Fratres Donatori di sangue crediamo molto nell’importanza di questo gesto di solidarietà e di generosità, che si sposa perfettamente con il concetto e il messaggio di partecipazione che promuoviamo sempre nelle nostre organizzazioni e alla collettività”.

"Quelle che vivremo sabato 17 novembre e sabato 1 dicembre – ha raccontato il presidente della Fratres Donatori di sangue Mimmo Verna – saranno giornate all'insegna del dono in cui gli atleti del box CrossFit 70010 e gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari doneranno un po' del loro sangue per aiutare il prossimo. Spero che questo gesto sia replicato nei prossimi mesi da altre associazioni o organizzazioni che vogliano condividere con noi questo momento di grande carità. Noi del gruppo Fratres vi aspettiamo a porte aperte".

Per maggiori informazioni contattare il numero 371 1722075, o mandare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o collegarsi al gruppo Facebook “Fratres – Dona Sangue dona un sorriso”.

DANIELE FOX

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI