Lunedì 22 Ottobre 2018
   
Text Size

La Rodari 'torna a casa'

Marco vacchiano

Il saluto di Marco Vacchiano, presidente del Consiglio di Circolo

“Oggi è un giorno speciale per me e per tutta la comunità scolastica del 2° circolo Rodari, perché, dopo due anni e mezzo, rientriamo nella nostra scuola. Non vi nascondo che sono emozionatissimo e felice sia come genitore sia per voi bambini.

Lo so, sono stati anni difficili, ma oggi dimostriamo che con la costanza e la determinazione si raggiungono i migliori risultati. Risultati che fino a qualche tempo fa erano impensabili. Ma, genitori e bambini, vi assicuro che per arrivare a questo bellissimo giorno, noi genitori rappresentanti, gli insegnanti e tutto il personale scolastico ci siamo impegnati tanto. Il tutto fatto solo ed esclusivamente per il vostro benessere e la vostra serenità e senza secondi fini.

Molte persone mi hanno detto in questi anni 'ma chi te lo ha fatto fare?', ma io ho sempre risposto che è proprio nei momenti difficili che bisogna essere uniti e lavorare verso l’interesse comune. Non bisogna mai scappare dalle difficoltà, ma affrontarle. Noi siamo sempre stati uniti, abbiamo affrontato tutte le numerose difficoltà, ed oggi ritorniamo in questa nostra bellissima scuola.

Il primo giorno di scuola è un nuovo inizio, non avete paura di quello che sarà, concentratevi solo sul presente e vedrete che sarà un anno magnifico. Buon anno scolastico a tutti”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI