Una buona e nuova ricetta per Casamassima
‘Rendere il mondo della cucina accessibile a chiunque, dai neofiti agli esperti. Fornire una consulenza di alta qualità a strutture ristorative di ogni tipo e alle aziende del settore alimentare.’
Questa è la mission di Cibo Academy, una nuova impresa nata a Casamassima, in via Michelangelo 27, e inauguratasi domenica 17 giugno in un bagno di folla e affetti. Si tratta di una nuova scuola di formazione amatoriale e per professionisti, agenzia di consulenze ristorative e aziendali e organizzazione di eventi gestita dal giovanissimo chef Marco Pascazio, 27 anni, gambe in spalla, intraprendenza, competenza e passione. La nostra testata lo conosce bene Marco, per anni infatti ha curato la rubrica di cucina sulle nostre pagine. Oggi è un nome a livello nazionale, partito da Casamassima, è referente per grandissime aziende del settore gastronomico come Bonduelle. Ha rinunciato ad importanti e remunerative proposte di lavoro per realizzare il suo sogno nel nostro territorio.
All’inaugurazione, prima di tagliare il nastro, ha risposto ai tanti che gli hanno chiesto ‘perché Casamassima?’, convincenti e sentite le sue parole che hanno tuonato per tutta la strada “perché Casamassima è il paese che amo, è il paese in cui voglio vivere e investire, perché voglio dare il mio contributo a creare qui qualcosa di bello e voglio essere vicino alla mia famiglia, a mia moglie e a mia figlia. Dobbiamo credere nei nostri sogni con umiltà, passione e sacrificio.”
Lo spazio è davvero bello, dotato di ogni immaginabile attrezzatura, per chi ama la trasmissione ‘MasterChef’ sembra di entrare in una miniatura dello studio di Sky.
“Ci sarebbe da ringraziare un mondo intero – ha scritto Marco la mattina seguente sul suo profilo social - ci sarebbe da fermarsi con ognuno e ringraziarvi perché ieri sera eravate in tantissimi, e chi non ci è stato ha fatto sentire la propria presenza comunque. Qui nasce il progetto di un ragazzo di 27 anni che desidera per se stesso e gli altri di spaccare il mondo. Ancora grazie a tutti dal primo all'ultimo. Senza di voi nulla sarebbe stato possibile!”
Il sogno di Marco si è avverato e sono subito partiti i primi corsi. Anche la nostra redazione, tutta presente la sera dell’inaugurazione, rivolge dalle pagine del giornale tanti auguri al nostro chef, alla sua brigata e alla sua famiglia!
LUNA PASTORE
Commenti