Mercoledì 18 Luglio 2018
   
Text Size

COLONIA ESTIVA 2018

foto colonia marina

ln adempimento alle disposizioni emanate con Delibera di Giunta Comunale n. 71 del 1° giugno 2018 ad oggetto "Colonia estiva marina in favore di minori - anno 2018. Atto di indirizzo", l'Amministrazione intende realizzare per l'Anno 2018 la colonia estiva in località marina con rientro, per i bambini e ragazzi residenti nel comune di Casamassima nei seguenti periodi: 9 - 13 luglio e 20 - 24 agosto.

La località marina individuata è Torre a Mare (BA) e lo stabilimento balneare è quello dell'Aeronautica Militare di Bari. Gli interessati potranno presentare istanza di accesso al servizio compilando il modello di adesione disponibile sul sito del Comune di Casamassima o presso l'Ufficio dei Servizi Sociali nei giorni di apertura al pubblico.

La colonia marina è rivolta a 30 bambini o ragazzi, di età compresa tra 6 e 12 anni, per la durata di 10 giorni suddivisi in due turni. Ciascun turno consta di 5 giorni di frequenza (dal lunedì al venerdì), dalle ore 8 alle ore 13.30. Sono garantiti l’assistenza, la vigilanza, l’accompagnamento e l’animazione, sia in itinere che in spiaggia, posti in essere da operatori esperti nel campo dell’organizzazione di attività educativo - ricreative oltre che di attività ludico - sportive, in numero di 1 unità per ogni 10 minori. Gli operatori saranno affiancati dalla figura di un coordinatore con il ruolo di referente unico per il Comune di Casamassima.

I minori e gli operatori, che usufruiranno del servizio, sono coperti da un’assicurazione per responsabilità civile verso terzi ed infortuni mediante polizze idonee, che saranno sottoscritte prima dell’inizio della colonia. Il trasporto, completamente gratuito, è espletato da mezzi e personale comunali. Anche l’accesso allo stabilimento balneare, individuato dall’Amministrazione quale sede di svolgimento della colonia, è gratis e comprende l’utilizzo del punto ristoro, delle docce e della zona d’ombra dedicata ai partecipanti, infine l’assistenza sanitaria e di un bagnino.

FRANCESCA VALENTINO

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI