Lunedì 18 Giugno 2018
   
Text Size

Audizioni “Casamassima’ s Talent Show”

Talent Casamassima (1)

Grande successo di pubblico e di partecipanti

Si sono finalmente accesi i riflettori sulla terza edizione del "Casamassima's Talent Show" targato Menticreattive. L'associazione, capofila nella gestione del Laboratorio Urbano "Officine UFO", ha deciso, per il terzo anno consecutivo, di scommettere su un evento che ha riscosso molto successo nelle passate edizioni, e che ha caratterizzato l'estate casamassimese.

Le novità sono tantissime, a partire dalla divisione dei dodici finalisti in tre squadre, che durante la serata finale di settembre si daranno battaglia a suon di talento per aggiudicarsi il premio finale, una borsa di studio del valore di €500. Grazie alla sinergia creatasi tra la Pro Loco Casamassima e Menticreattive, lo scorso 27 maggio, si sono tenute le audizioni nell'ambito del "Balcone fiorito". La suggestiva Piazza Don Liborio, nel centro storico di Casamassima, ha fatto da sfondo ad un pomeriggio lungo cinque ore ed i ragazzi, provenienti da ogni parte della Puglia e della Basilicata, si sono messi in gioco per guadagnarsi un posto in finale. Tre coach d'eccezione hanno valutato ogni singola performance e alla fine hanno deciso, secondo proprie strategie e gusto personale, quattro componenti da portare in squadra.

Talent Casamassima (3)

Il team verde è capitanato dal casamassimese Vito Nanna, frontman della tribute band Subooncha, che ha avuto l'onore di suonare in un concerto proprio con i suoi idoli, Max Casucci, chitarrista e fondatore dei Subsonica, ed il batterista della band Ninja. Già giudice della prima edizione del "Casamassima's Talent Show", torna quest'anno per rivestire il ruolo di coach. La sua squadra è composta dal Freeway Acoustic Trio di Gioia del Colle, il trio di ballerine composte da Cinzia e Ivana De Marco e Rita Paolillo con età compresa tra i 14 e i 16 anni, di Cassano, Zeudi Lopinto, 22 anni di Noci e Marianna Ladisa, 16 anni di Modugno.

Il secondo team, rosso, è capitanato da Enzo Strippoli, attore e regista. Tra i suoi lavori più interessanti possiamo sicuramente citare la sua partecipazione a "La capagira", vincitore del David di Donatello come miglior Opera Prima, e nel "L'aria amara". In questi giorni sta girando una nuova serie per la TV con Fabio Volo. Strippoli ha deciso di portare nella sua squadra Denise De Giglio, 10 anni di Bari, Francesca Lopatriello, 10 anni di Matera, Sara Dipinto, 19 anni di Bisceglie ed Edoardo Linciano, 10 anni di Casamassima.

Talent Casamassima (2)

Il terzo Team, Blu, è capitanato dalla casamassimese Lucianna Ariemma, ballerina nata con il sogno dell'insegnamento. La Ariemma ha fatto parte della compagnia di danza del Teatro del Sole di Bologna e studiato con grandi nomi della danza tra cui Franco Miseria, coreografo della prima edizione di "Fantastico" con Heather Parisi, "Buona domenica", "Luna park" e altre famose trasmissioni TV. La sua quadra è composta da Giuseppe Pio De Iure, 14 anni di Casamassima, Isabella De Cosmis, 22 anni di Casamassima, Aldo Liotino, 40 anni di Taranto e Federica Errico, 16 anni di Santeramo.

Le tre squadre così formate, potranno lavorare, in sinergia tra loro e con il proprio coach, per tutta l'estate, allo scopo di esibirsi durante la serata finale in una performance spettacolare e di impatto. Il format di questa terza edizione è stato così concepito, per poter creare aggregazione tra i giovani, da sempre scopo importante e peculiare del Laboratorio Urbano.

Ma non è finita qui. Il gruppo degli organizzatori ha accettato la richiesta da parte dei coach di poter aggiungere un elemento alla propria squadra, ma ad una condizione. Tra qualche giorno, sulla pagina ufficiale Facebook "Associazione Menticreattive Casamassima", sarà aperto un contest tra Giulia Ameruoso, 28 anni di Modugno, del team Nanna, Michele Cornacchia, 22 anni di Altamura del team Ariemma, e Mosè Palmisano, 10 anni di Noci, del team Strippoli. Chi riceverà più "mi piace", completerà il proprio team, ma con qualche limitazione rispetto agli altri, che scopriremo solo durante la serata finale di settembre. La prima fase del "Casamassima's Talent Show" 2018 ha quindi registrato il primo grande successo grazie alla partecipazione e

all'entusiasmo di pubblico e partecipanti. Tutto il gruppo di Menticreattive è entusiasta per quanto riuscito a realizzare, e contento di aver portato anche a chilometri di distanza il nome di Casamassima. Ora ci si prepara a lavorare durante tutta l'estate per realizzare uno show finale degno delle aspettative. Appuntamento quindi a settembre quando, in una calda serata di fine estate, scopriremo il nuovo del vincitore della terza edizione del "Casamassima's Talent Show".

STEFANO CAPOZZO

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI