Martedì 14 Agosto 2018
   
Text Size

Gigi D'Alessio, concerto gratuito a Casamassima

Gigi D'Alessio

La grande musica italiana fa tappa a Casamassima venerdì 18 maggio, presso il parcheggio di Mondo Convenienza. Salirà sul palco, infatti, Gigi D'Alessio per un esclusivo concerto gratuito.

Classe 1967, il cantante muove i suoi primi passi nella musica come pianista di Mario Merola e nel 1992 pubblica il suo album d'esordio 'Lasciatemi cantare', con buoni risultati di vendita.

Non solo musica, però, per D'Alessio che nel 1998, dopo aver pubblicato già sei album, arriva nelle sale cinematografiche italiane con 'Annarè'. Ma è nel 2000 che il cantante partenopeo raccoglie maggior successo. Partecipa infatti al Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte con la canzone 'Non dirgli mai', uno dei suoi più grandi successi e canzone più programmata dalle radio tra quelle in gara lo stesso anno. Da questo momento in poi Gigi D'Alessio diventa una delle voci più importanti e amate del panorama musicale italiano e non solo.

Nel 2001 torna a Sanremo con 'Tu che ne sai' e l'album 'Il cammino dell'età' che conquista il primo posto dei dischi più venduti. È il luglio del 2002 quando 'Miele' anticipa l'uscita del disco 'Uno come te', album importantissimo sia dal punto di vista lavorativo che sentimentale. Nell'album stesso, infatti, compare 'Un nuovo bacio', cantata in duetto con una giovane artista reduce della vittoria nella categoria nuove proposte nel Festival di Sanremo dello stesso anno, Anna Tatangelo.

Nel 2004 è la volta di un altro meritatissimo traguardo e con l'album 'Quanti amori' arriva il disco di diamante per le vendite, ma non è l'unico della sua carriera. Nel 2006 l'album 'Made in Italy' viene certificato tre volte platino ed uno diamante. Nel 2010 arriva anche la televisione e l'esordio su Rai1 col suo primo one man show intitolato 'Gigi, questo sono io'. Nello stesso anno pubblica il sequel di 'Sei come sei', intitolato 'Semplicemente sei', anticipato nelle radio dal pezzo 'Vita' dedicato a suo figlio Andrea, nato della relazione con Anna Tatangelo. Ancora due Festival di Sanremo, nel 2002 con Loredana Bertè ed il singolo 'Respirare', e nel 2007 con 'La prima stella'.

Il cantante nella sua lunga carriera ha pubblicato 27 dischi tra inediti, live, raccolte ed Ep e venduto più di venti milioni di copie conquistando tre dischi di diamante e cento dischi di platino.

D'Alessio torna dunque in Puglia, regione a cui è molto affezionato, dopo il grande successo di 'Gigi D'Alessio & friends' dello scorso a 31 dicembre 2015 a Bari, trasmesso in diretta su Canale 5, e la tappa barese del suo 'Gigi D'Alessio live tour', lo scorso 28 novembre al Teatro Team.

Il cantante partenopeo ha sempre diviso l'opinione pubblica ma una cosa è certa: un ospite di questa importanza è un grande colpo messo a segno dal centro commerciale e Casamassima si prepara ad accogliere le migliaia di persone che affollano ogni volta i suoi concerti.

STEFANO CAPOZZO

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI