Mercoledì 14 Novembre 2018
   
Text Size

Opere pubbliche, in arrivo 2 milioni di euro per Casamassima

Casamassima - La caserma dei Carabinieri

Il commissario Aldi: "Saranno investiti per Caserma, Palestrone e Municipio”

“Nei giorni scorsi siamo riusciti a prendere per i capelli un finanziamento del Ministero dell’Interno pari a 1.900.000 euro. Una cifra che consentirà il rifacimento della Caserma dei Carabinieri (700.000 euro), la ristrutturazione del Palestrone di via Raffaello Sanzio (600.000) e il completamento del palazzo municipale (600.000). Il 18 aprile sono stati pubblicati dal Ministero gli atti di competenza e a partire da quella data, entro otto mesi, dovranno essere appaltati i lavori, pena la perdita del finanziamento”. A parlare è il commissario straordinario del nostro Comune, Aldo Aldi.

“Siamo venuti a conoscenza dell’esistenza di questi finanziamenti – prosegue il commissario – il penultimo giorno utile, ma siamo comunque riusciti a non perdere questa possibilità”.

Gli uffici – chiediamo – questa volta sono stati dunque realmente solerti?

“In realtà – risponde Aldi – qualche volta sono solerti, altre volte meno. Resta il fatto, però, che di finanziamenti non ne abbiamo perso nessuno, anzi. Adesso c’è un bando, la cui scadenza è fissata a maggio, da 5 milioni di euro destinati alla messa in sicurezza o alla ristrutturazione degli edifici scolastici. Ulteriori 5 milioni che si vanno ad aggiungere ai 4.500.000 euro del progetto della Rigenerazione urbana e a tutta una serie di fondi reperiti dalla gestione commissariale. Una gestione che ha portato a Casamassima finanziamenti per circa 20 milioni di euro che saranno utilizzati per la città e i suoi abitanti”.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI