Mercoledì 12 Dicembre 2018
   
Text Size

FESTA SENZA QUARTIERE, VIVE LA PERIFERIA CASAMASSIMESE

feste civ

Il gruppo Civicamente, in collaborazione con l’associazione Cieli Blu, organizzano una festa per portare solidarietà e movimento nelle periferie ormai degradate della nostra cittadina. La prima tappa di questo tour è nella piazzetta adiacente in via Sammichele, chiamata comunemente “Scacchiera”, venerdi 9 luglio 2010.

L’organizzazione è venuta fuori dall’idea di giovani ragazzi che stanchi della monotonia che soffoca Casamassima, hanno pensato di attaccare il disagio sociale minorile e il degrado urbano nel nostro paese, organizzando, una serata in periferia, che servirà a conoscersi, relazionare con gente che cerca aiuto morale e solidale, e per far fronte alle problematiche di quartiere. L’evento è aperto a tutti, ed è rigorosamente gratuito.

Il programma, molto ricco e curato nei particolari, prevede l’inizio dell’evento alle ore 19.00 con giochi per bambini, teatrino, caccia al tesoro “senz’età”, gara a premi “anguriainbocca”, gioco del twist “muovi il bacino”, karaoke a squadre, a seguire.

vino e bruschette, e per chiudere in bellezza, tutti a ballare.

fest civ2

Commenti  

 
#2 Andrea 2010-06-29 19:41
Secondo me ci sarà da divertirsi, farci un salto non costa niente! E poi è una possibilità in più per conoscere gente nuova facendo qualcosa di diverso in questo paese! La curiosità vien leggendo! :-)
 
 
#1 giuovanni gargano 2010-06-29 19:07
devo complimentarmi x l'inserzione, finalmente qualcuno dà voce alla gente, con semplicità la gente vuole sentirsi vica in un paese che non ha attrattive, i gioveni emigrano in altri paesi per vsagare la loro voglia di divertimento, questa festa accomunerà tutti, piccoli, gioveni, famiglie e gente di una certa età, nel nostro piccolo, e con le nostre poche risorse, grazie a michele amoruso di cieli blù, a civicamente, e vito de filippis cercheremo di dare una serata di festa e di colore in un paese che di grigio abbonda. grazie a Casamassimaweb, mi complimento x la vostra attenzione.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI